Vai al contenuto
Marialuce

Cambio fornitori beni e seervizi

Partecipa al forum, invia un quesito

Ringrazio chi mi risponderà. L'amministratore può cambiare di sua spontanea volontà i fornitori di beni e/o servizi all'insaputa dell'intero condominio e quindi senza discussione in assemblea? Scopriamo di volta in volta che nessuno dei fornitori scelti e valutati con precedente amministratore sono più gli stessi già dal 2009. Mi peme sottolineare che mai nessuno ha chiesto nuovi fornitori e non è mai entrato all'ordine del giorno di nessuna assemblea questa discussione. Grazie ancora

L'Amministratore quale rappresentate del Condominio ha facoltà di cambiare i professionisti /fornitori, previa ratifica dell'Assemblea, non necessariamente preventiva.

Salve, forse il mandatario nasconde delle cosette senza far polemiche qui. Provate a chiedere alle ditte precedenti se a loro ha proposto qualcosa di non gradito.

Previa ratifica significa che l'assemblea deve decidere? Scusa l'ignoranza

 

- - - Aggiornato - - -

 

Salve, forse il mandatario nasconde delle cosette senza far polemiche qui. Provate a chiedere alle ditte precedenti se a loro ha proposto qualcosa di non gradito.

Purtroppo ci ho provato e sembrano essere state ammonite dal riferire qualsiasi cosa ai condomini

Cercate di invitare la persona in assembla o fategli avere una delega così da far ridimensionare il mandatario. Non dite nulla all'amministratore si troverà in imbarazzo .

Approfitto scusatemi, possiamo noi tutti o un solo condomino diffidarlo dal farlo ancora in futuro? Scopriamo solo ora che ha cambiato nel 2009 compagnia assicurativa dell'immobile e non sappiamo nemmeno se le clausole e la copertura siano le stesse.

Cercate le Imprese che offrono condizioni più vantaggiose, dicendo chiaramente che l'eventuale offerta non deve passare sotto nessuna FORCA CAUDINA!

Fate un'assemblea in assenza dell'amministratore, magari nell'androne di casa, stilate regolare verbale ed inviate il tutto all'Amministratore!

 

Scommettiamo il classico caffè che si dimetterà immediatamente, al momento in cui non potrà "gestire" in modo autonomo la scelta delle ditte?

Previa ratifica significa che l'assemblea deve decidere? Scusa l'ignoranza

 

 

Esattamente, per prassi lo si fa quando si approva il rendiconto.

Partecipa al forum, invia un quesito

×