Vai al contenuto
rossana2013

Box pericolanti e ordinanza vvff

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve a tutti e AUGURI!!!

avrei bisogno di una informazione.

abito in un condominio con 16 unità abitative di cui solo alcune hanno il box e c'è la possibilità di parcheggiare sul solaio dell'autorimessa.

sono un'affittuaria dal giugno 2014 e il mio proprietario non mi ha voluto locare il box perchè pericolante.

Mi spiego: nel dicembre 2012 è stato effettuato un sopralluogo dei VVFF i quali hanno emesso ordinanza di divieto di transito sia veicolare che pedonale sul solaio dell'autorimessa e nell'autorimessa stessa fino a che non verrà messa in sicurezza la zona.

bè tale divieto non è stato assolutamente rispettato da quasi nessuno (l'amministartore si limita ogni tanto ad affligere inviti a non parcheggiare esimendosi da ogni responsabilità).

tra i condomini c'è n'è uno che si crede il padre eterno....fa quello che gli pare e piace (parcheggia nei box, sopra ecc ecce) e puntualmente quando vede la mia macchina parcheggiata solo x scaricare (abito in centro ed è difficile trovare posto- capita alcune volte che la lascio..) esce e grida come il pazzo (è avvocato) intimandomi di togliere la macchina (ne stanno parcheggiate altre 5) trovando la scusa della instabilità del solaio ( secondo il genio non importa se le macchine passano per andare giù..al solaio non succede nulla...) ed io puntualmente gli sbatto l'ordinanza dei vvff e quindi se sono in torto io lo è ancor di più lui!!!

Ora vi chiedo.

Come posso liberarmi di questa situazione (oltre cambiare casa) e se il solaio ed i box dell'autorimessa sono pericolanti , c'è il rischio che crollino gli appartamenti sovrastanti????

Vi ringraziooooo

Rossana

Scusa ma noi del forum come facciamo a sapere se gli appartamenti possono crollare ?

"

Scusa ma noi del forum come facciamo a sapere se gli appartamenti possono crollare ?
"...bè forse mi sono spiegata male...è chiaro ed ovvio che voi del forum non sappiate nulla sulla eventuale possibilità di crollo degli appartamenti ma la mia domanda era un'altra e la pongo in altri termini : se non vi + stato più alcuno sopralluogo dei vvff , ha ancora validità l'ordinanza del 2012? e poichè i box sono posti al piano seminterrato mi chiedo : se non sono sicuri i box possono esserlo tutti gli appartamneti sovrastanti? ho diritto in quanto affittuaria di richiedere un ulteriore sopralluogo dei vvff o in subordine dei vvuu?

grazieeee

Le ordinanze sono sempre valide. O vi si ottempera oppure viene emanato un apposito provvedimento di revoca.

Se non è presente quest'ultimo significa che siete inadempienti.

Tenete presente che l'inadempienza ad una ordinanza emessa per motivi di sicurezza potrebbe comportare il reato di cui all'art. 650 C.P......

 

Ciao

Partecipa al forum, invia un quesito

×