Vai al contenuto
rossana2013

Box pericolanti e ordinanza vvff

Salve a tutti e AUGURI!!!

avrei bisogno di una informazione.

abito in un condominio con 16 unità abitative di cui solo alcune hanno il box e c'è la possibilità di parcheggiare sul solaio dell'autorimessa.

sono un'affittuaria dal giugno 2014 e il mio proprietario non mi ha voluto locare il box perchè pericolante.

Mi spiego: nel dicembre 2012 è stato effettuato un sopralluogo dei VVFF i quali hanno emesso ordinanza di divieto di transito sia veicolare che pedonale sul solaio dell'autorimessa e nell'autorimessa stessa fino a che non verrà messa in sicurezza la zona.

bè tale divieto non è stato assolutamente rispettato da quasi nessuno (l'amministartore si limita ogni tanto ad affligere inviti a non parcheggiare esimendosi da ogni responsabilità).

tra i condomini c'è n'è uno che si crede il padre eterno....fa quello che gli pare e piace (parcheggia nei box, sopra ecc ecce) e puntualmente quando vede la mia macchina parcheggiata solo x scaricare (abito in centro ed è difficile trovare posto- capita alcune volte che la lascio..) esce e grida come il pazzo (è avvocato) intimandomi di togliere la macchina (ne stanno parcheggiate altre 5) trovando la scusa della instabilità del solaio ( secondo il genio non importa se le macchine passano per andare giù..al solaio non succede nulla...) ed io puntualmente gli sbatto l'ordinanza dei vvff e quindi se sono in torto io lo è ancor di più lui!!!

Ora vi chiedo.

Come posso liberarmi di questa situazione (oltre cambiare casa) e se il solaio ed i box dell'autorimessa sono pericolanti , c'è il rischio che crollino gli appartamenti sovrastanti????

Vi ringraziooooo

Rossana

Scusa ma noi del forum come facciamo a sapere se gli appartamenti possono crollare ?

"

Scusa ma noi del forum come facciamo a sapere se gli appartamenti possono crollare ?
"...bè forse mi sono spiegata male...è chiaro ed ovvio che voi del forum non sappiate nulla sulla eventuale possibilità di crollo degli appartamenti ma la mia domanda era un'altra e la pongo in altri termini : se non vi + stato più alcuno sopralluogo dei vvff , ha ancora validità l'ordinanza del 2012? e poichè i box sono posti al piano seminterrato mi chiedo : se non sono sicuri i box possono esserlo tutti gli appartamneti sovrastanti? ho diritto in quanto affittuaria di richiedere un ulteriore sopralluogo dei vvff o in subordine dei vvuu?

grazieeee

Le ordinanze sono sempre valide. O vi si ottempera oppure viene emanato un apposito provvedimento di revoca.

Se non è presente quest'ultimo significa che siete inadempienti.

Tenete presente che l'inadempienza ad una ordinanza emessa per motivi di sicurezza potrebbe comportare il reato di cui all'art. 650 C.P......

Ciao