Vai al contenuto
tosatto

Assicurazione - oppure sara' un affare tra me e l'assicurazione ?

Partecipa al forum, invia un quesito

Buondi...solo una curiosita'. Mi e' capitato un sinistro, tra l'altro coperto dall'assicurazione. Bene, l'amministratore ha aperto il sinistro, il perito e' venuto a vedere. Il rimborso ora passa sempre dall'amministratore..oppure sara' un affare tra me e l'assicurazione ? Disolito..come funziona ? Il perito mi ha detto..la contattero' al piu' presto..ma poi a contattarmi e' stato l'amministratore..per altro...con un fare..come se fosse a lui a contrattare la cifra......(lui che non e' nemmeno venuto a vedere...) grazie per le risposte. buon pomeriggio....

In teoria tutto quello che riguarda il condominio deve essere versato sul conto comune e poi dato a chi spetta.....anche per avere una traccia di tutti i vari rimborsi perché ho conosciuto amministratori che con questo "giochetto" si sono rubati parecchi soldini........

 

L’assicurazione versa il risarcimento al condominio. È poi l’amministratore a girarlo al danneggiato.

Tuttavia, prima di giungere a ciò, sarebbe buona cosa che l’amministratore comunichi al danneggiato la proposta di risarcimento.

Potrebbe darsi che quest’ultimo non sia d’accordo 

 

Giovanni Inga dice:

L’assicurazione versa il risarcimento al condominio. È poi l’amministratore a girarlo al danneggiato.

Tuttavia, prima di giungere a ciò, sarebbe buona cosa che l’amministratore comunichi al danneggiato la proposta di risarcimento.

Potrebbe darsi che quest’ultimo non sia d’accordo 

 

Non sempre è  cosi .Nel mio caso il danneggiato mi ha prima contattato e poi mandato una raccomandata a lavori fatti con ben il triplo di quello che aveva fatto la perizia.Li il soggetto in questione non mi sembra che abbia svantaggiato con il danneggiato .Ha proprio declinato il fatto considerandolo colpa mia.

Banjo68 dice:

Non sempre è  cosi .Nel mio caso il danneggiato mi ha prima contattato e poi mandato una raccomandata a lavori fatti con ben il triplo di quello che aveva fatto la perizia.Li il soggetto in questione non mi sembra che abbia svantaggiato con il danneggiato .Ha proprio declinato il fatto considerandolo colpa mia.

Come già detto, l'assicurazione rimborsa il condominio titolare della polizza, l'amministratore prima di accettare  il rimborso deve comunicare, a mezzo raccomanda a.r. la proposta dell'assicurazione al danneggiato, il quale  dovrà a  confermare o meno l'accettazione del rimborso,  in forma scritta.

Partecipa al forum, invia un quesito

×