Vai al contenuto
Terenziorot

Assemblee del supercondominio - nelle assemblee del supercondominio possono

Partecipa al forum, invia un quesito

Nelle assemblee del supercondominio possono partecipare anche i vici  consiglieri oltre ai consiglieri eletti.grazie

Terenziorot dice:

Nelle assemblee del supercondominio possono partecipare anche i vici  consiglieri oltre ai consiglieri eletti.grazie

Esistono due tipi di assemblee del supercondominio, quelle che trattano la gestione delle spese ordinarie e nomina dell'amministratore a cu possono partecipare i rappresentanti --> art. 67 Dacc, ove non è prescritto il divieto di presenza di altri condomini (secondo me se accettati dai partecipanti), e le assemblee di carattere e spese straordinarie dove saranno convocati tutti i condomini.

Grazie per la risposta,chiedevo anche se tutte le persone che sono presenti all'Assemblea ordinaria oltre i consiglieri del supercondominioi (marito,moglie,vici)deve essere messo a verbale che è presente altra gente?Perché l'amministratore sul verbale scrive solo i consiglieri?

Se un consigliere reclama è chiede che l'Assemblea ordinaria siano presenti solo i consiglieri è gli altri dicono che va bene cosi,come mi devo comportare?

Terenziorot dice:

Grazie per la risposta,chiedevo anche se tutte le persone che sono presenti all'Assemblea ordinaria oltre i consiglieri del supercondominioi (marito,moglie,vici)deve essere messo a verbale che è presente altra gente?Perché l'amministratore sul verbale scrive solo i consiglieri?

Se un consigliere reclama è chiede che l'Assemblea ordinaria siano presenti solo i consiglieri è gli altri dicono che va bene cosi,come mi devo comportare?

Immagino sta parlando delle assemblee con argomenti ordinari, per cui o a tutti va bene che ci siano presenti altre persone, oppure nessuno conosce le norma compreso l'amministratore, o a lui va bene non dire nulla.

Grazie,ho capito tutto io ci proveró facendomi eleggere presidente dell'Assemblea farò fare l'appello è il resto delle persone devono uscire,poi vediamo cosa succede

Terenziorot dice:

Grazie,ho capito tutto io ci proveró facendomi eleggere presidente dell'Assemblea farò fare l'appello è il resto delle persone devono uscire,poi vediamo cosa succede

Ma tu sei rappresentante del tuo condominio nel supercondominio di cui fa parte il tuo condominio?

Se tu sei rappresentante del tuo condominio, all'assemblea ordinaria partecipate solo tu e gli altri rappresentanti degli altri condominii. Non c'è bisogno di farti eleggere Presidente. Anche come semplice rappresentante di condominio puoi chiedere che siano allontanati i non addetti ai lavori.

Noi siamo in un complesso residenziale con otto palazzine(8consiglieri)più ville con 1consigliere.Provi ad immaginare uno si porta la moglie,l'altro si porta il marito altri che si portano i vici,parlano tutti è alla fine si fa solo confusione è diventa solo un bordello

Leonardo io sono il consigliere della mia palazzina,è se c'è qualcuno che non vuole uscire cosa faccio?

Terenziorot dice:

Noi siamo in un complesso residenziale con otto palazzine(8consiglieri)più ville con 1consigliere.Provi ad immaginare uno si porta la moglie,l'altro si porta il marito altri che si portano i vici,parlano tutti è alla fine si fa solo confusione è diventa solo un bordello

Infatti, se si tratta di assemblea ordinaria possono partecipare solo i rappresentanti e possono fa uscire chi non ha titolo ad essere presente 

Modificato da Tullio Ts
Terenziorot dice:

L'amministratore fa il finto tonto per tenersi buono i consiglieri

L'avevo intuito post #4 😉

Terenziorot dice:

Noi siamo in un complesso residenziale con otto palazzine(8consiglieri)più ville con 1consigliere.Provi ad immaginare uno si porta la moglie,l'altro si porta il marito altri che si portano i vici,parlano tutti è alla fine si fa solo confusione è diventa solo un bordello

Leonardo io sono il consigliere della mia palazzina,è se c'è qualcuno che non vuole uscire cosa faccio?

Perchè diventa un bordello ?... da noi chi vuole partecipare alle riunioni dei Rappresentanti si presenta semplicemente come auditore e ti assicuro non viene mai nessuno (sette plessi ).

L'Amministratore della singola torre una volta ricevuto l'ordine del giorno , convoca apposita assemblea dove i condòmini possono conferire il mandato al rappresentante con le valutazioni sulle singole questioni e le relative intenzioni di voto che il rappresentante porterà in assemblea ; quindi le discussioni si faranno lì  nella tua palazzina - che bisogno c'è di andare poi all'assemblea di supercondominio  !!?  ovviamente come dice la legge " ogni limite o condizione al potere del Rappresentante si considera non apposto. 

Vi invito a  leggere la Sentenza n. 9844/2016 pubbl. il 30/08/2016 - RG n. 12148/2015 - Tribunale

di Milano - Giudice dott. Giacomo Rota.

 

Partecipa al forum, invia un quesito

×