Vai al contenuto
giovanni52

Antenna centralizzata condominiale - 1 può mettere un antenna privata sul tetto?

Partecipa al forum, invia un quesito

Ciao a tutti.

Sono amministratore di condomini; in un condominio già esistente l'antenna centralizzata per tutti e undici i condomini che abitano il palazzo adesso un condomino ha decisco di mettersi un antenna tutta sua e distaccarsi da quella centralizzata condominiale.

vorrei sapere:

1 può mettere un antenna privata sul tetto?;

2 può distaccarsi da quella centralizzata esistente e contrattuale?;

3 deve o no pagare per l'antenna centralizzata condominiale esistente anche se si distacca per servirsi di quella privata?:

Perchè Lui sostierne che distaccandosi non fa più uso dell'antenna centralizzata condominiale:

Ma se piazza un antenna tutta sua in che parte del tetto può mettere il suo impianto? ovunque considerato che il tetto è un bene di tutti o nella parte del suo appartamento?

grazie per i consigli che mi darete.

Lui può mettere una nuova antenna se non è vietato dal regolamento o da altri superiori p.es. comunali, ma continuerà a pagare le spese per quella centralizzata perchè non può rinunciare alla proprietà, fatto salvo un accordo all'unanimità;

 

cc art. 1118;

...

- Il condomino non può rinunziare al suo diritto sulle parti comuni.Il condomino non può sottrarsi all'obbligo di contribuire alle spese per la conservazione delle parti

comuni, neanche modificando la destinazione d'uso della propria unità immobiliare, salvo quanto

disposto da leggi speciali.

...

Tullio che fai qui?

Avete una squadra di basket in serie A.

Io sto guardando la partita in diretta... bel palazzetto avete

 

--link_rimosso--

Tullio che fai qui?

Avete una squadra di basket in serie A.

Io sto guardando la partita in diretta... bel palazzetto avete

 

--link_rimosso--

Non sono talmente appassionato di Basket, immagino che stai parlando della squadra femminile, perchè la maschile manca dalla serie A da molti anni da quando c'era Bogdan Tanievic.

So che il palazzetto è molto bello, purtroppo al suo interno qualche anno fa c'è stato un lutto, un operaio probabilmente volontario, per un cedimento della struttura del palco che stavano ergendo per un concerto di Jovanotti è rimasto sotto e tra tutte le cose è stato necessario rifare tutto il parquet.

 

Buona visione, era bene che guardavi stamattina la 46° edizione della Barcolana, gara velica con quasi 2000 barche a vela, così vedevi il nostro golfo.

Partecipa al forum, invia un quesito

×