Vai al contenuto
fabiosbuzz

Adeguamento antenna digitale terrestre per la visione dei canali Mediaset Premium.

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno a tutto il forum.

Nel condominio dove vivo disponiamo di un impianto centralizzato per la visione della TV digitale terrestre, ma un condomino non riesce a vedere bene i canali Mediaset Premium, con il quale ha sottoscritto un abbonamento. Per questo motivo sono stati interpellati più tecnico i quali hanno dato tutti come unica soluzione quella di adeguare l'impianto attuale con l'installazione di una seconda antenna in grado di miscelare i segnali di Mediaset Premium permettendone la corretta visione. Costo totale di circa euro 280 più Iva.

Secondo voi come andrebbe gestita la situazione?

Occorre indire un'assemblea che ne approvi i lavori di adeguamento?

Se "SI", come ripartire le spese visto che interessa ad un solo condomino, tenendo anche conto che l'adeguamento sarebbe potenzialmente utilizzabile da tutti gli altri condomini in virtù di un impianto centralizzato?

Se non venisse approvato l'adeguamento il condomino come vedrebbe i canali mediaset Premium? Dovrebbe installare un'antenna a sue spese sul tetto?

Grazie per le vostrre risposte.

Probabilmente l'antenna che avete è obsoleta e andrebbe sostituita. Se i condomini non approvano il lavoro il condomino potrebbe installare una antenna a sue spese.

Ok grazie per le vostre risposte.

Riassumendo: nel caso specifico trattandosi di un ammodernamento dell'impianto centralizzato necessario per la visione dei canali del digitale terrestre ( in questo caso di quelli mediaset primium ) si necessita dell'approvazione dei condomini con la maggioranza semplice ( 333 e la metà degli intervenuti + 1 ). Qualora questi non approvino il condomino può " a sue spese " installare sul proprio balcone o sul tetto una nuova antenna che gli garantisca questo servizio.

Ho capito bene?

L'accesso all'informazione è un diritto sancito dalla Costituzione

 

Mediaset Premium è un canale privato a pagamento.

 

Chi vuole vederlo paga, chi non è interessato continua a vedere rai1, rai2, rai3, etc. etc. senza essere obbligato a pagare un adeguamento ad un servizio privato a pagamento.

 

E, nell'ipotesi remota peggiore, che un giudice possa darmi torto, a mio parere la delibera dovrebbe essere assunta con le maggioranze previste dall'innovazioni.

 

saluti

Grazie anche a Gipar per quest'ultima precisazione, infatti neanche a farlo a posta questa mattina il condomino viene a riferire che se non gli viene permesso di vedere la TV ( in questo caso mediaset premium ) procede con la denuncia, in quanto il suo avvocato gli ha parlato proprio del diritto di cui parla Gipar.

Il mio dubbio è solo quello di sapere se come richiesto da questo condomino io debba indire una assemblea straordinaria per deliberare in merito a questa questione. Tenete conto che una assemblea Straordinaria è stata fatta a settembre per discutere su dei lavori e a Gennaio cme è il mio solito convoco quella ordinaria. ( è impazzito con questo mediaset ) come mi devo comportare . L'assemblea va convocata perchè urgente?

Partecipa al forum, invia un quesito

×