Vai al contenuto
Soccorsi

Acquisire nuovi condominii

Ciao a tutti!

Voglio farvi una domanda da nuovo del settore, io ho preso da poco l'abilitazione e vorrei iniziare subito a lavorare. Oltre ad un condominio di un amico che dovrebbe arrivarmi a breve perchè devono mandar via l'amministratore e prendere quasi sicuramente me, come potrei trovare altri condomini??

Già ho detto a parenti ed amici che sono disponibile ma vorrei chiedere a voi che siete più esperti se ci sono altri metodi.

Avevo pensato di presentarmi ai vari costruttori di zona così da lasciargli il biglietto da visita ma non mi viene in mente altro... Mica posso andare a citofonare a tutti i condominii per dire che esisto!!

Voi che mi consigliate??

Grazie a tutti!

Ciao a tutti!

Voglio farvi una domanda da nuovo del settore, io ho preso da poco l'abilitazione e vorrei iniziare subito a lavorare. Oltre ad un condominio di un amico che dovrebbe arrivarmi a breve perchè devono mandar via l'amministratore e prendere quasi sicuramente me, come potrei trovare altri condomini??

Già ho detto a parenti ed amici che sono disponibile ma vorrei chiedere a voi che siete più esperti se ci sono altri metodi.

Avevo pensato di presentarmi ai vari costruttori di zona così da lasciargli il biglietto da visita ma non mi viene in mente altro... Mica posso andare a citofonare a tutti i condominii per dire che esisto!!

Voi che mi consigliate??

Grazie a tutti!

abilitazione di cosa ?

Per poter fare l'amministratore... Intendo il corso professionale ovviamente

E allora si tratta di formazione e non abilitazione .

Fai un sito che è una cosa fondamentale, poi pagina google + e bing places. Per avere condomini in più occorre una semplice cosa: lavorare bene con ciò che si ha all'inizio ed il passaparola sarà una naturale conseguenza

io sono amministratrice da meno di un anno...all'inizio ho fatto volantinaggio per farmi un pò conoscere, ma mi sono presa solo delle minacce anche se in questo paese siamo in un mercato di libera concorrenza e la pubblicità è del tutto legittima...cmq...

in questi mesi di lavoro ho constatato che l'unico modo per acquisire nuovi condomini è il PASSAPAROLA.....lavora bene, sii gentile e disponibile con i condomini e vedrai che la ruota inizierà a girare 🙂

Come detto da silvia83 l'unico modo e' quello. Effettuare volantinaggio per dei Professionisti è già di per se tagliarsi fuori da tutto.Chi mai contatterebbe un amminisratore con un foglio a4 in bussola?Nessuno...siamo seri. ..non è un 'offerta promozionale che allora vale il modo...

Non la penso come Marco83 (questa volta).

All'inizio anche io ho fatto del volantinaggio, o meglio una lettera dove si diceva semplicemente che c'ero anche io.

Con me aveva funzionato...

Anche a distanza di anni, qualcuno mi contattava e mi diceva che aveva tenuto la presentazione da parte.

Io non ci vedo nulla di svilente... però ognuno ha il suo punto di vista.

Un'altra cosa che secondo me è di rilevante importanza è la scelta dell'onorario... Per fare un preventivo come devo calcolare l'importo? Che io sappia il calcolo da fare è moltiplicare una determinata somma per il numero di immobili presenti, però il dubbio viene proprio qui, quant'è questa cifra per unità immobiliare?

Inoltre le tasse da pagare sul compenso sono a carico mio o del condominio?

Perchè in tal caso il compenso chiesto sarebbe lordo e non netto....

Grazie ancora!

 

PS: sono di Ostia

Piccolo consiglio: fai un preventivo tutto compreso iva inclusa. I condomini con anziani sono più restii a cambiare e non vogliono sorprese. Fai un preventivo come t'ho detto, rispettalo ed il passaparola sarà una conseguenza

×