Vai al contenuto
michela_x

Tempistiche ufficiale giudiziario

Salve, il giudice ha convalidato lo sfratto a luglio, ad oggi sono ancora in attesa che l'ufficiale giudiziario faccia il primo accesso, sono io sfortunata o bisogna aspettare davvero oltre 6 mesi per avere un accesso dell'ufficiale?

Grazie a chi mi risponderà

Salve,

non c'è un termine preciso, dipende da quando l'ufficiale giudiziario ricevuta la notifica del precetto si muove per notificare al debitore il giorno in cui avverrà l'esecuzione.

Importante ricordare che da quando viene notificata scatta un termine decadenziale di 90 giorni, oltre il quale il precetto perde di efficacia (a meno che non vi sia rinnovo od ipotesi di opposizione).

 

Cordiali saluti.

Salve, il giudice ha convalidato lo sfratto a luglio, ad oggi sono ancora in attesa che l'ufficiale giudiziario faccia il primo accesso, sono io sfortunata o bisogna aspettare davvero oltre 6 mesi per avere un accesso dell'ufficiale?

Grazie a chi mi risponderà

Dunque... se lo sfratto è stato solo "convalidato" a luglio, ci sono altri apssaggi prima dell'arrivo dell'ufficiale giudiziario.

Con la convalida, il giudice ha assegnato un termine entro cui l'inquilino deve andare via (minimo 30 giorni dall'udienza)

Dopo tale data, il tuo avvocato manda precetto per rilascio, e entro dieci giorni dalla data di notifica del precetto l'inquilino deve andare via

Se non lo fa, il legale invita l'ufficiale a far eseguire lo sgombero... l'ufficiale notifica data e ora all'inquilino e quel giorno si recherà lì

 

Il fatto che a luglio vi sia stata la convalida.. sai quando è stato disposto il termine del rilascio dal Giudice?

I tempi dello sgombero poi dipendono tanto da UNEP a UNEP, dal loro carico

Nicolas Fiasconaro dice:

Salve,

non c'è un termine preciso, dipende da quando l'ufficiale giudiziario ricevuta la notifica del precetto si muove per notificare al debitore il giorno in cui avverrà l'esecuzione.

Importante ricordare che da quando viene notificata scatta un termine decadenziale di 90 giorni, oltre il quale il precetto perde di efficacia (a meno che non vi sia rinnovo od ipotesi di opposizione).

 

Cordiali saluti.

Se l'ufficiale giudiziario non si presenta alla data stabilita, cosa succede?

selleridavide7@gmail dice:

Se l'ufficiale giudiziario non si presenta alla data stabilita, cosa succede?

Bisogna vedere perchè non si è presentato.  Magari la notifica non è andata a buon fine e ha rimandato a nuova data.. Lo scenario è un po' ampio

Se sei il soggetto istante tu chiedi al tuo avvocato. Se il soggetto che deve essere sgomberato, puo' essere sia stata fissata nuova data

Nicolas Fiasconaro dice:

Salve,

non c'è un termine preciso, dipende da quando l'ufficiale giudiziario ricevuta la notifica del precetto si muove per notificare al debitore il giorno in cui avverrà l'esecuzione.

Importante ricordare che da quando viene notificata scatta un termine decadenziale di 90 giorni, oltre il quale il precetto perde di efficacia (a meno che non vi sia rinnovo od ipotesi di opposizione).

 

Cordiali saluti.

In che senso? Io avevo come data il 22 luglio e non si è presentato nessuno, da allora non ho ricevuto più notifiche

Per favore segui il tuo topic, senza ripescare discussioni vecchie (2015). Grazie

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×