Vai al contenuto
tiziana64

Sfratto esecutivo, ufficiale giudiziario e cambio serratura titolare e chiavi di casa

salve a tutti.chiedo un 'informazione..a breve avrò l'ufficiale giudiziario che andrà con la seconda uscita..(sono la titolare di un immobile sotto sfratto esecutivo ..)se non trovano i due tizi dentro cosa succede? (l'odissea dura dal novembre 2016 sono stufa) u.g. cambia la serratura? (il fabbro ) e tutta la compagnia bella che segue di cui mi toccherà pagare le spese..al momento che esegue il lavoro ovviamente sarò presente ,come prosegue poi la faccenda? cioè cambia serratura e la chiave x entrare in possesso di casa mia quando viene consegnata alla sottoscritta..le fasi di questa pratica che tempistiche in genere possono avere? devo aspettare natale? grazie a chi mi risponderà :-)

salve a tutti.chiedo un 'informazione..a breve avrò l'ufficiale giudiziario che andrà con la seconda uscita..(sono la titolare di un immobile sotto sfratto esecutivo ..)se non trovano i due tizi dentro cosa succede? (l'odissea dura dal novembre 2016 sono stufa) u.g. cambia la serratura? (il fabbro ) e tutta la compagnia bella che segue di cui mi toccherà pagare le spese..al momento che esegue il lavoro ovviamente sarò presente ,come prosegue poi la faccenda? cioè cambia serratura e la chiave x entrare in possesso di casa mia quando viene consegnata alla sottoscritta..le fasi di questa pratica che tempistiche in genere possono avere? devo aspettare natale? grazie a chi mi risponderà :-)
Leggi dal punto 5.

 

https://www.avvocatobiagini.it/sfratto.php

 

ed anche questo;

 

--link_rimosso--

tu saprai il giorno in cui l'ufficiale andrà a buttare fuori(spero per te che sia vero) l'inquilino.

mi auguro che sia presente anche il tuo avvocato.

Da quello che ho capito se l'inquilino non apre o non è presente vengono chiamate le forze dell'ordine e in loro presenza si fa aprire dal fabbro la porta.

Il fabbro ( da te chiamato quindi organizzati prima) sostituirà il blocchetto e la chiave verrà consegnata al tuo avvocato o a te se sei presente.

Tutto ciò chiedilo al tuo avvocato che pagherai profumatamente, lui ti darà le risposte esatte. Il procedimento che ti ho appena descritto, è stato fatto una settimana fa ad una mia parente. Buona fortuna

infinitamente grazie x l'info,il mio legale x ora è in ferie torna fine mese,ad ogni modo si..ci sarà il legale io e mio marito,in presenza del ' u.g. il fabbro e tutta la ciurma,quello che mi premeva sapere era appunto la consegna delle chiavi .. a me o al mio legale va bene :-) grazie x gli auguri

accertati che il tuo inquilino abbia ricevuto la raccomandata o quantomeno l'avviso di giacenza altrimenti dovrete tornare all'attacco un'altra volta

che fatica uffi.....

accertati che il tuo inquilino abbia ricevuto la raccomandata o quantomeno l'avviso di giacenza altrimenti dovrete tornare all'attacco un'altra volta

che fatica uffi.....

ah,...ma se le notifiche non sono corrette tranquillo che l'ufficiale non procede

 

comunque, le tempistiche non sono granchè lunghe (almeno per gli abituati ai tempi dei tribunali). L'UG fissa accesso, e se tu ti presenti con fabbro si cambiano le serrature. Ti danno la chiave. Si fa un piccolo inventario delle cose dell'inquilino, cose che possono essere affidate a te e dovrai poi dargliele. Oppure le metti in un magazzino.

 

Non serve la forza dell'ordine per l'accesso, c'è già l'U. g.

Le forze dell'ordine si allertano e chiamano nel caso in cui l'inquilino sia fisicamente presente e non voglia allontanarsi spontaneamente dalla casa.

×