Vai al contenuto
savio2

Appropriazione rendiconto annuale.

Alcune settimane orsono l'amministratrice ha convocato un'assemblea riguardante l'approvazione del rendiconto annuale, definendolo ordinario. Ho contestato tale definizione e tutto il rendiconto perchè venivano riportate uscita e entrate solo delle spese del consuntivo di previsione " retta amministratore, spese cartacee e spese luce" le restanti spese regolarmente deliberate e versate non venivano riportate in nessun modo all'interno del consuntivo. Risposta " le altre spese sono entrate e sono uscite " se vuole vedere le ricevute venga in ufficio. Vi sembra un metodo professionale e leggittimo tutto ciò!. Anche il verbale dell'assemblea se l'è trascritto come segretario eppure so che se all'ordine del giorno esiste l'approvazione del rendiconto annuale l'amministratore non può redigere il verbale d'assemblea altrimenti incorre in conflitto d'interesse!.

Modificato Da - savio2 il 08 Mag 2011 alle ore 20:18:18

Ma è possibile che si sappia cos'è un rendiconto? Mah!!!

Amministratori avventurieri.

Modificato Da - gold_re il 08 Mag 2011 20:20:04

Il fatto più strano è che siamo stati solo tre proprietari che abbiamo contestato il tutto avendo anche una discussione accesa con i tre difensori di parte che sicuramente hanno condizionato gl'altri.

Scusa ma a me pare che questo amministratore non sappia cosa è un Consuntivo, il quale deve essere chiaro e che la contabilità sia idonea a rendere intellegibile ai condomini le voci di entrata e di uscita, con le relative quote di ripartizione. (--> Cass. 20/04/94 n. 3747)

Mancando alcune spese, non è un consuntivo completo.

Per quanto riguarda la redazione del verbale, questa va fatta dal segretario in concertazione con i presenti e non dall'amministratore, salvo che il presidente non lo abbia scelto come segretario (per me da evitare).

Modificato Da - Paolino Pao il 08 Mag 2011 20:43:39

Il presidente l'ha nominata lei "un suo tirapiedi", e come segretario si è autoniminata da sola.

Scritto da savio2 il 08 Mag 2011 - 20:49:16: Il presidente l'ha nominata lei "un suo tirapiedi", e come segretario si è autoniminata da sola.
La prossima volta proponiti tu come presidente, oppure nominate un condomino di fiducia dell'assemblea e non di fiducia dell'amministratore, e se ci riuscite consiglierei di nominare anche un altro amministratore.

Sto pensando di rivolgermi al giudice " per buttarla fuori", anche per altre grave procedure attuate nell'anno dalla stessa, che sono emerse nella suddetta assemblea "non avendo mai inviato la convocazione di assemblea al proprietario leggittimo di un villino, ma al suo abitante che risulta abusivo.

×