Vai al contenuto
Simone997

Vivere con un canile intorno

Partecipa al forum, invia un quesito

Buonasera a tutti. Ho una casa di proprietà a schiera con giardino dove viviamo io e i miei genitori, il tetto è però uno e quindi a tutti gli effetti condominio, con me ci vivono altre tre famiglie, due da una parte e una dall'altra, da una parte i miei zii con i miei nonni, dall'altra un tizio con la compagna che viene da fuori e tutti e due spesso e volentieri si ubriacano. Delle sere strillano anche, questi due ce li ho sotto la finestra della camera e del bagno, nel loro cortile piccolo cortile hanno avuto la bella idea purtroppo di mettere due cani, cioè, c'era un solo cane fino a pochi mesi fa', un corso che ha ormai da quasi 10 anni e che era quasi muto, ma anche lui da 1-2 anni ha cominciato ad abbaiare la notte spesso visto che non esce dal cortile da mesi e mesi, forse anni. La mia -purtroppo- vicina ad aprile ha avuto la bella idea di portarne un altro, non so come gli sia venuto in mente visto che non è posto adatto a nemmeno uno di cane. Poi se ne vanno giornate intere per lavoro. I cani non abbaiano molto per fortuna, solo di notte delle volte, ma fanno chili di cacca nel cortile e quando tira vento c'è una puzza assurda, se vado vicino la mia siepe, a confine, mi viene quasi da vomitare. Il problema è che quando abbaiano di notte visto che ce li ho a 5-6 metri di distanza il rumore è forte e si sente parecchio.

Gli ho parlato varie volte ma nulla da fare, fanno finta di niente. tra l'altro con la compagna di questo tizio ci furono già diverbi in passato, parcheggiava la macchina davanti al mio cancello senza chiedere niente a nessuno e nemmeno salutare, dopo un po' io e mio padre ci siamo lamentati del primo cane, gli abbiamo anche detto di questo e si offesero parecchio, soprattutto lei se la prese eccome. Poi però come ho detto prima ecco l'altro cane, forse l'ha pure fatto per dispetto, non so. Inutile comunque parlare a questa gente, sono dei trogloditi.

Detto questo, nel 2016 mai cugina conobbe un ragazzo, che oggi è il suo attuale marito, fissato di cani, un vero canaro per eccellenza.

Purtroppo portò un primo cane, un jack russell, poi convinse mio zio a prendere un cane da caccia, ancora dopo che comprarono casa qui a 150 metri da noi per nostra sfortuna, e circa un anno fa' portò i suoi 4-5 cani da caccia, circa 4 mesi fa' però portò altri 2 segugi cuccioli che piangono e ululano parecchio durante il giorno. I cani stanno a 70-80 metri da casa mia di fronte e alle prime luci dell'alba immaginatevi 4-5-6 cani che abbaiano tutti insieme per 1-2-3 ore con piccole pause. Poi con le finestre aperte addio. In totale nella mia strada avrò circa 14-15 cani, ci sono altre case indipendenti per fortuna più lontane ma i cani si sentono ugualmente. Tutti questi cani non abbaiano h24 ma più che altro la mattina presto 2-3 ore e poi dal pomeriggio inoltrato fino a sera quasi di continuo, delle volte anche di notte, c'è uno che è da caccia quest'estate non mi ha fatto dormire, abbaiava tutta la notte senza mai fermarsi, una roba assurda. Inutile dire che ci ho parlato con i padroni ma niente da fare, ho parlato con carabinieri e vigili, ma mi hanno praticamente detto che loro sono inermi. Non ci sono leggi per farli togliere o spostare. Mi ritrovo parenti serpenti quindi.

Qui da me è stato sempre un quartiere tranquillo,ma questa piaga è dilagata da 3-4 anni. Consigli? Magari anche solo consolazione? La casa la venderei pure, ma con la crisi dell'immobiliare non si vendono case private/isolate,figuriamoci a schiera che non ha nemmeno accesso al tetto.

Guarda siamo nella stessa barca, io oggi ho dovuto subire per 4 ore il cane della mia vicina... Ne anche io non so più cosa fare ho cercato di parlare con i proprietari mi Danno ragione ma poi lo lasciano solo. Io sono sul orlo di un esaurimento nervoso e non so più dove battere la testa. Prego dio che questo cane muoia perché ne va della mia salute. Ho comprato pure i tappi per le orecchie ma cmq lo sento. 

Con tutto l'amore che ho per gli anmali, la colpa è della tendenza comportamentale moderna di "umanizzare" gli animali! So benissimo che a volte sono molto più umani di certe persone, ma animali sono e animali restano!  Ci sarà sempre il momento in cui, "educati" per quanto possano essere, si comporteranno secondo la loro natura!

  • Mi piace 3
Stellina1 dice:

Guarda siamo nella stessa barca, io oggi ho dovuto subire per 4 ore il cane della mia vicina... Ne anche io non so più cosa fare ho cercato di parlare con i proprietari mi Danno ragione ma poi lo lasciano solo. Io sono sul orlo di un esaurimento nervoso e non so più dove battere la testa. Prego dio che questo cane muoia perché ne va della mia salute. Ho comprato pure i tappi per le orecchie ma cmq lo sento. 

Il problema è che se anche i tuoi vicini sono dei canari che se ne fregano di chi gli sta intorno se dovesse morire quello non si farebbero problemi a prenderne un altro, magari che abbaia anche di più. Parte tutto dal buon senso alla fine, se io so che ho poca voglia di dedicare tempo a un cane, non sono adatto ad educarlo, sto fuori spesso per lavoro e pochissimo a casa, devo portarlo fuori tutti i giorni e non posso, non lo prendo.

La gente li prende anche solo per dire "ho i cani". Come per capriccio, per mania. 

Forse l'unica vera soluzione quando ti capita gente così è cambiare casa. Ma vorrebbe dire dargliela vinta. 

Occorrerebbe essere degli 007: licenza di uccidere I PROPRIETARI!

gli animali poveretti non hanno alcuna colpa!

domotica dice:

Occorrerebbe essere degli 007: licenza di uccidere I PROPRIETARI!

gli animali poveretti non hanno alcuna colpa!

Concordo. Sono i padroni che molto spesso sono degli ignorantoni maleducati. 

Ma se la legge non ci tutela da nessuna parte, poi si stupiscono quando succedono le cose... Perché io dovrei vivere con il terrore che questo cane da un momento all'altro cominci a piangere perché è solo. Che colpa hanno le mie figlie che se vogliono fare un riposino al pomeriggio non riescono a farlo? E se oltre a me pure le bambine hanno l'esaurimento nervoso cosa facciamo? Non so più cosa fare ho bisogno di una via d'uscita ma non lo vedo 😭😭😭

Infatti! La mala educazione non ha vie di uscita!  Ecco perchè succedono certi fatti di cronaca!

Stellina1 dice:

Ma se la legge non ci tutela da nessuna parte, poi si stupiscono quando succedono le cose... Perché io dovrei vivere con il terrore che questo cane da un momento all'altro cominci a piangere perché è solo. Che colpa hanno le mie figlie che se vogliono fare un riposino al pomeriggio non riescono a farlo? E se oltre a me pure le bambine hanno l'esaurimento nervoso cosa facciamo? Non so più cosa fare ho bisogno di una via d'uscita ma non lo vedo 😭😭😭

Esatto, poi andiamo a leggere che il vicino spara al cane perché abbaiava troppo o cose simili, ma cavolo certa gente ti porta veramente all'esaurimento, ti provoca fino allo sfinimento: zero rispetto, zero educazione, tanto menefreghismo. In teoria dovrebbe essere che dove finisce la mia libertà inizia la tua, invece no, questi fanno proprio finta di nulla, come se vivessero isolati senza nessuno intorno. E questa è una doppia presa in giro perché è palese il fatto che non ti considerano.

Spero sempre in una giustizia divina per queste persone, perché non può piovere per sempre, arriverà il momento e la pagheranno. Nella vita tutto si paga.

domotica dice:

Occorrerebbe essere degli 007: licenza di uccidere I PROPRIETARI!

E' una frase da pensare eda scrivere? Penso proprio di no.

Stellina1 dice:

Ma se la legge non ci tutela da nessuna parte, poi si stupiscono quando succedono le cose...

Che significa?

Simone997 dice:

Esatto, poi andiamo a leggere che il vicino spara al cane perché abbaiava troppo

Forse siamo fuori!!

Sofia S. dice:

inaccettabili alcuni interventi di questo post 

spero che la moderazione intervenga

Concordo in pieno.

Dino40 dice:
Stellina1 dice:

Ma se la legge non ci tutela da nessuna parte, poi si stupiscono quando succedono le cose...

Che significa?

Significa che ti portano così tanto al esasperazione e non si è tutelati che tante volte che succedono le cose poi si dice dovevamo intervenire prima. Questo era il senso.. Poi se volete sempre interpretare come volete fare pure.. 

  • Mi piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×