Vai al contenuto
erio

Vicini dispettosi o ladri che vogliono rubare?

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve a tutti!

Abito in un condominio composto da 9 appartamenti (2 per piano + 1 al piano terra) ed è la terza volta che mi ritrovo dei segni col pennarello sulla serratura della mia porta.

La prima volta, ad aprile, ho trovato dei segni sotto lo zerbino.

La seconda volta, un mese dopo, ho trovato segni di pennarello sulla serratura della mia porta.

La terza volta, qualche giorno fa, ho visto sempre dei segni sulla stessa serratura con un pennarello di colore diverso.🤬

Sicuramente non sono ladri .

Cosa te lo fa pensare?

Cosa faresti in questo caso?

Grazie.

Io ti suggerirei di installare una telecamera di videosorveglianza sul pianerottolo, che punti solo sulla tua porta di ingresso e sulla zona immediatamente antistante. Se non è espressamente vietato dal RdC puoi farlo in virtù dell'art. 1102 cc. Non è molto costosa, ed è un potente deterrente. Non esito a pensare che le molestie cesseranno.

Perche' i ladri non vanno in giro a lasciare segni .

Ho sentito che gli zingari segnano gli appartamenti che intendono svaligiare...

 

- - - Aggiornato - - -

 

Io ti suggerirei di installare una telecamera di videosorveglianza sul pianerottolo, che punti solo sulla tua porta di ingresso e sulla zona immediatamente antistante. Se non è espressamente vietato dal RdC puoi farlo in virtù dell'art. 1102 cc. Non è molto costosa, ed è un potente deterrente. Non esito a pensare che le molestie cesseranno.

Grazie, effettivamente ci sto pensando. Riprenderei il malintenzionato dall'alto (quindi sicuramente non in faccia) ma potrebbe essere un buon deterrente.

Proverò a chiedere all'amministratore di condominio.

Ho sentito che gli zingari segnano gli appartamenti che intendono svaligiare...

 

- - - Aggiornato - - -

 

Grazie, effettivamente ci sto pensando. Riprenderei il malintenzionato dall'alto (quindi sicuramente non in faccia) ma potrebbe essere un buon deterrente.

Proverò a chiedere all'amministratore di condominio.

Quella dei segni e' una bufala .

Ho sentito che gli zingari segnano gli appartamenti che intendono svaligiare...

 

- - - Aggiornato - - -

 

Grazie, effettivamente ci sto pensando. Riprenderei il malintenzionato dall'alto (quindi sicuramente non in faccia) ma potrebbe essere un buon deterrente.

Proverò a chiedere all'amministratore di condominio.

Non ti serve chiederlo. Se non è vietato da un RdC puoi farlo senza chiedere nulla a nessuno, e non violi alcun diritto alla privacy perchè stai inquadrando una tua proprietà. Ti consiglio anche di fare in modo che sia visibile ... svolgerà ancora meglio il suo lavoro di deterrenza.

Installa quelle microcamere che si montano al posto dello spioncino della porta e che registrano quando c’ è movimento su una scheda di memoria.

Salve a tutti!

Abito in un condominio composto da 9 appartamenti (2 per piano + 1 al piano terra) ed è la terza volta che mi ritrovo dei segni col pennarello sulla serratura della mia porta.

La prima volta, ad aprile, ho trovato dei segni sotto lo zerbino.

La seconda volta, un mese dopo, ho trovato segni di pennarello sulla serratura della mia porta.

La terza volta, qualche giorno fa, ho visto sempre dei segni sulla stessa serratura con un pennarello di colore diverso.🤬

questione dibattuta

 

--link_rimosso--

 

https://www.condominioweb.com/responsabilita-della-vigilanza-per-furto-in-casa.12034

 

--link_rimosso--

 

--link_rimosso--

 

e tante altre...

 

--link_rimosso--

Ti ringrazio, avevo già fatto una ricerca su google ma non riesco a collegare i segni che ho trovato con quelli che vengono descritti...

Tra l'altro quelli che sono stati fatti a me si trovano in posizioni immediatamente visibili da me..

Partecipa al forum, invia un quesito

×