Vai al contenuto
Giulio7

Vicina insopportabile e buon senso

Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte, vi aggiorno soltanto ora perché guardavo ora il forum e volevo prima verificare come si svolgesse la situazione qui a casa mia. 

Poco prima della riunione mi arriva un messaggio dal mio proprietario dove chiede se può salire a casa a fare "due chiacchiere", ovviamente gli dico di si. Viene qui a casa e mi dice che effettivamente lui dirà all' amministratore di non parlare di questo problema alla riunione perché non vuole problemi e che lui non vorrebbe dire niente a queste persone(nemmeno chiedere se si può iniziare un po più tardi con la musica) perché non vuole a suo dire "per il mio bene" che queste persone poi "disturbano ancora di più o che si presentino alla mia porta minacciandomi". Non l'ha detto esplicitamente ma ho capito che in qualche modo lui di questa signora anziana ha paura. Mi ha detto anche che se non sto bene qua posso cercarmi un altra casa e dopo una lunga discussione(sempre pacifica e mai aggressivo da parte mia) si è convinto e ha detto che avrebbe chiesto al marito della signora prendendolo da parte se poteva far iniziare la moglie 2 ore dopo a metter la musica. Sta di fatto che dopo la riunione sento la signora urlare e mandarmi a fanculo da casa sua dicendo che se continuo a lamentarmi e non mi tengo la musica la mattina mi fa mandare via perché comanda lei. Lì ammetto che per la prima volta mi è salito il nervoso e ho urlato alla signora le peggio cose e anche altro. Sia chiaro non vado fiero di quello che ho detto e non sto dicendo che sia la soluzione migliore ma comunque sia da quel momento la musica non è stata più messa e la signora si modera anche nel non urlare più. Scusate se ho scritto tanto ma ritenevo giusto aggiornare chi mi ha dato qualche consiglio. 

Giulio7 dice:

comunque sia da quel momento la musica non è stata più messa e la signora si modera anche nel non urlare più. 

Io non considero come si é arrivati al risultato certamente questa frase dimostra che tu sei riuscito nello scopo ed hai raggiunto un risultato tutto sommato accettabile e perciò non lascerei casa come ti viene consigliato da @Sofia S. anche perché non è sicuro quello che troverai altrove in quanto si scopre sempre dopo. Questa conclusione, secondo me, dimostra due cose: 1) non era errata la scelta fatta dal proprietario che evidentemente conosceva bene la famiglia; 2) a volte rispondere in modo maleducato porta i suoi frutti. Auguri sinceri e buona domenica.

Modificato da Dino40

Infatti cambiare casa è una cosa che prenderò in considerazione soltanto se il problema dovesse ripresentarsi a questo punto. Sperando che magari la maleducata venga rinchiusa da qualche parte il prima possibile visto che ha anche problemi da quello che mi hanno detto e a quanto pare è più interessata alla vita dei condomini che alla sua. Nel frattempo speriamo bene.

  • Mi piace 1
Giulio7 dice:

Infatti cambiare casa è una cosa che prenderò in considerazione soltanto se il problema dovesse ripresentarsi a questo punto. Sperando che magari la maleducata venga rinchiusa da qualche parte il prima possibile visto che ha anche problemi da quello che mi hanno detto e a quanto pare è più interessata alla vita dei condomini che alla sua. Nel frattempo speriamo bene.

Allora è come la psicopatica che sta in casa mia per un giorno o due sta a posto poi ricomincia perché... Si annoia ed è troppo divertente rovinare la vita agli altri. Io intanto mi guarderei comunque intorno non si sa mai... 

Modificato da Disperata0
  • Mi piace 1

@Dino40  il consiglio che ho dato a Giulo, qualora non te ne fossi accorto, l'ho scritto PRIMA che lui dicesse che le cose erano migliorate, stai sereno

ciò non toglie che come osserva Disperata, la situazione possa ripetersi

cambiare quando ci si trova in una posizione scomoda non è una cosa così aliena, non è che paura di un eventuale peggio ci si debba fossilizzare e subire

 

 

@Giulio7 speriamo allora, incrociamo le dita perché la signora continui a comportarsi civilmente👍

Modificato da Sofia S.
Sofia S. dice:

qualora non te ne fossi accorto, l'ho scritto PRIMA che lui dicesse che le cose erano migliorate, stai sereno

Per essere un tantino puntiglioso, ma sereno come una pasqua ( come si dice). Giulio 7 ha inviato il messaggio alle 12:09 di ieri mentre tu alle 12:29. Se lo hai scritto prima, ma non l'hai inviato chi legge non lo può sapere. Questo per essere un tantino precisi. Poi un commento sul consiglio: sei veramente sicura che cambiando casa trovi una situazione sicuramente migliore? Io qualche dubbio lo nutro perché le cose si scoprono sempre dopo.

Dino40 dice:

Per essere un tantino puntiglioso, ma sereno come una pasqua ( come si dice). Giulio 7 ha inviato il messaggio alle 12:09 di ieri mentre tu alle 12:29. Se lo hai scritto prima, ma non l'hai inviato chi legge non lo può sapere. Questo per essere un tantino precisi. Poi un commento sul consiglio: sei veramente sicura che cambiando casa trovi una situazione sicuramente migliore? Io qualche dubbio lo nutro perché le cose si scoprono sempre dopo.

Verissimo le cose si scoprono quando si vive in casa e neanche subito.... I primi momenti erano tutti tranquilli... Parlo della mia esperienza... Poi è successo il finimondo quando non ti conformi a quello che pretendono... Anche in casa tua del tipo lasciare acceso il riscaldamento quando non ci sei.... Ciò non toglie che persone così ti distruggono e ancora più importante ti tolgono il tempo a tua disposizione per vivere, per essere sereno, per essere felice... Cambiare casa è un salto nel buio o di disperazione per vivere... Altrimenti non ci sarebbero così tante case e appartamenti in vendita... 😉

Modificato da Disperata0

Ebbene no ragazzi, abbiamo cantato vittoria troppo presto. Stamattina alle 8 e mezza di domenica mattina ha ricominciato con la musica anche peggio di prima. A questo punto li disturbaremo di notte ma se io dovrò spendere soldi per affittare un' altra casa giuro che glieli farò spendere anche a loro oltre che per ricomprare l'auto che non troveranno più(scusate la durezza ma sono veramente nervoso) che per i vari dottori perché non li farò più dormire. Intanto il mio proprietario ha richiesto un altra inutile assemblea per vedere se d'accordo con qualche altro condomino li si può in qualche modo sanzionare o addirittura mandarli via(ma magari fosse così facile con le bestie). Se marito e figli si appelleranno al fatto che è malata(anche se più che malata è semplicemente maleducata) proveremo ad appellarci al fatto che o non può rimanere da sola o se ha problemi al fatto che certamente dovrebbe essere seguita da un medico o certamente stare in una struttura che non sia un condominio. Marito e figlia la lasciano sola la mattina ed escono per non sentire la musica e devo sopportare io i suoi scleri? Assurdo.

@Dino40 il messaggio l'ho letto oggi mi capita di non vedere dei post sul forum e non so come mai

ad ogni modo qui dentro ognuno dice la sua, chi ha aperto la discussione trarrà le sue conclusioni autonomamente

non credo che Giulio  fosse già con le valigie in mano eprché tale Sofia del forum condominio gli ha suggerito di cambiare casa, siamo seri

p.s. ti pregherei di ignorarmi in futuro se puoi, grazie

 

Sofia S. dice:

mi capita di non vedere dei post sul forum e non so come mai

Se ti capita di non vedere dei post non é certo colpa di qualcuno, ma semmai chiedi spiegazioni ad un tecnico.

Sofia S. dice:

non credo che Giulio  fosse già con le valigie in mano eprché tale Sofia del forum condominio gli ha suggerito di cambiare casa, siamo seri

Mi dispiace solo che @Giulio7  si deve rammaricare di aver cantato vittoria troppo presto.

 

Sofia S. dice:

ti pregherei di ignorarmi in futuro se puoi, grazie

Io non ignoro nessuno e se non vuoi essere presa in considerazione per quello che inserisci non inserire commenti.

Cari ragazzi, che dite... siamo arrivati alla frutta? Non c'è altro da suggerire a chi ha aperto la discussione?

 

×