Vai al contenuto
madpromo

Torino: teleriscaldamento + caldaia a condensazione

Mi date un consiglio?

La nostra caldaia, dice l'amministratore, è da sostituire con una a condensazione.

 

Nella nostra zona passerà entro 2 anni il teleriscaldamento, conviene cambiarla subito o aspettare il collegamento al tele?

Dipende dalle condizioni di accesso al teleriscaldamento. Se non vi fanno pagare l'installazione dello scambiatore di calore e lo smaltimento vecchia centrale termica , come succede a Milano, e se la caldaia regge ancora un paio d'anni, molto probabilmente vi conviene aspettare il teleriscaldamento. Questo già vi farebbe risparmiare il costo della nuova caldaia con annessi e connessi.

Ovviamente bisogna anche conoscere i costi del servizio, ma generalmente sono molto competitivi perchè normalmente gli impianti di teleriscaldamento cogenerano energia elettrica quindi hanno anche un'altra fonte di profitto e possono permettersi costi d'esercizio interessanti.

Allora conviene temporeggiare senz'altro!

Il preventivo che abbiamo è di 130.000 euro per una caldaia a condensazione + vari lavori..............un allacciamento al teleriscaldamento non credo costerebbe così tanto.

Chiedete espressamente di farvi fare un preventivo di allacciamento al gestore del teleriscaldamento, se è già attivo in altre zone

×