#1 Inviato 23 Giugno, 2016 Salve a tutti! L'assemblea in prima convocazione è stata fissata per il giorno 29 giugno, se dovessi ricevere la convocazione domani 24 giugno, rispetta i termini? Ovvero, se i cinque giorni scadano il giorno della prima convocazione è valida? Grazie mille!
#2 Inviato 23 Giugno, 2016 i 5 giorni si calcolano senza contare il giorno dell'assemblea di prima convocazione, in pratica bisogna intendere 5 giorni liberi, pertanto nel tuo caso non viene rispettato detto termine art. 66 Daac L'avviso di convocazione, contenente specifica indicazione dell'ordine del giorno, deve essere comunicato almeno cinque giorni prima della data fissata per l'adunanza in prima convocazione, a mezzo di posta raccomandata, posta elettronica certificata, fax o tramite consegna a mano, e deve contenere l'indicazione del luogo e dell'ora della riunione. In caso di omessa, tardiva o incompleta convocazione degli aventi diritto, la deliberazione assembleare è annullabile ai sensi dell'articolo 1137 del codice su istanza dei dissenzienti o assenti perché non ritualmente convocati.
#4 Inviato 17 Luglio, 2016 Il conteggio inizia dalla ricezione della raccomandata? O dall'invio?Dal ricevimento della convocazione