Vai al contenuto
Fravinc

Tende da sole - ora le spese del telo e montaggio dello stesso a chi spettano?

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno, sono conduttore di un appartamento in affitto, devo sostituire il telo di una tenda da sole, tenda montata una decina di anni fa con spese ripartite 50 e 50 tra me e il locatore. Ora le spese del telo e montaggio dello stesso a chi spettano? Grazie.

Fravinc dice:

Buongiorno, sono conduttore di un appartamento in affitto, devo sostituire il telo di una tenda da sole, tenda montata una decina di anni fa con spese ripartite 50 e 50 tra me e il locatore. Ora le spese del telo e montaggio dello stesso a chi spettano? Grazie.

Secondo me, quella tenda installa 10 anni fa è servita solo a te e pertanto il proprietario ha già contribuito al 50% senza mai usufruirne e pertanto la tenda nuova spetterebbe pagarla tutta a te.

Cosa dice il tuo proprietario?

Non avrebbe torto se rti dicesse che non può pagare due volte un telo che hai usato tu, dal momento in cui è stato installato fino alla sua fine vita.

A me dei pareri personali non me ne interessa niente, anzi qualcuno può fare a meno di scriverli cosi' risparmia tempo e mi fermo qui. A me interessava un consiglio o parere da esperto. Grazie

Fravinc dice:

A me dei pareri personali non me ne interessa niente, anzi qualcuno può fare a meno di scriverli cosi' risparmia tempo e mi fermo qui. A me interessava un consiglio o parere da esperto. Grazie

Prego.

Visto che ti sei iscritto solo 8 ore fa, ti do il benvenuto al forum e ti auguro che qualcuno ti dia un consiglio o un parere che possa soddisfarti.

 

Fravinc dice:

A me dei pareri personali non me ne interessa niente, anzi qualcuno può fare a meno di scriverli cosi' risparmia tempo e mi fermo qui. A me interessava un consiglio o parere da esperto. Grazie

Credo che se ci fosse giurisprudenza specifica in questo caso, qualche "forumista esperto" avrebbe risposto, però se desideri un parere più preciso puoi chiederlo ad un avvocato di tua fiducia.

... avvocato di tua fiducia a pagamento.

 

Recati dall'avvocato col contratto di locazione: è l'unico suggerimento utile che mi sento di esternare.

Vedi @Fravinc , i fatti della vita non sono caratterizzati solo dal bianco o dal nero, bensì da una infinità di grigi.

  • Mi piace 2
  • Grazie 1

Partecipa al forum, invia un quesito

×