Vai al contenuto
corsan

Subentro - le spese

Buongiorno, da poco mia figlia ha acquistato un appartamento e nelle spese a suo carico l'amministratore le ha addebitato 30 euro di spese subentro. Nel nel preventivo di esercizio c'è una voce che prevede : gestione inquilini e subentri  di circa 300 euro.

E' giusto che se un condomine o un inquilino subentra in un condominio debba pagare 30 euro  per far cambiare all'amministratore il nome di chi paga le spese ?

E' giusto che il condominio debba pagare all'amministratore 300 euro per la gestione dei subentri ?

 

Grazie

corsan dice:

Buongiorno, da poco mia figlia ha acquistato un appartamento e nelle spese a suo carico l'amministratore le ha addebitato 30 euro di spese subentro. Nel nel preventivo di esercizio c'è una voce che prevede : gestione inquilini e subentri  di circa 300 euro.

E' giusto che se un condomine o un inquilino subentra in un condominio debba pagare 30 euro  per far cambiare all'amministratore il nome di chi paga le spese ?

E' giusto che il condominio debba pagare all'amministratore 300 euro per la gestione dei subentri ?

 

Grazie

Sono 300 euro o 30 euro?

Se l'amministratore ha presentato un preventivo di compenso per aggiornare i subentri, questa spesa deve essere riconosciuta, ma deve essere addebbitata a tutto il condominio per millesimi di proprietà, salvo che questa regola non sia trascritta in un regolamento contrattuale registrato alla COnservatoria dei Registri Immobiliari.

In caso contrario, nessuna spesa può esserti addebitata a titolo personale ed i 300 euro devono essere ripartiti tra TUTTI i condòmini.

Io ho capito che i condomini pagano 300 euro annui, mentre chi subentra altri 30....

e forse anche chi starnutisce nei luoghi comuni 10 euro ogni starnuto...☹️

Modificato da Giova-over

I condomini pagano tutti gli anni 300 euro ed in più ad ogni subentro per cambio proprietà prende 30 euro dal subentrante.

 

Si ho controllato nel preventivo di compenso, i 30 euro per i subentri sono specificati, ma la mia domanda è perchè io devo pagare per una cosa che fa parte del suo lavoro ? Posso impugnarla ? 

 

I costo di 300 euro che addebita a tutti, non è presente nel preventivo di compenso . Ma poi perchè , visto che prede soldi dal subentrante per la grande fatica di sostituire un cognome , vuole soldi anche dal resto dei condomini ? A che titolo ?

corsan dice:

Ma poi perchè , visto che prede soldi dal subentrante per la grande fatica di sostituire un cognome , vuole soldi anche dal resto dei condomini ? A che titolo ?

A titolo di "cresta" 😊

×