Vai al contenuto
Doti

Subentro problemi nei versamenti

Partecipa al forum, invia un quesito

Buon giorno,

Vi chiedo, anzi Vi prego di darmi cortesemente una risposta. Inquilina studentessa se ne va prima prima della fine del contratto, non avvisa con raccomandata, non fornisce motivazioni. Pur di non avere storie le chiedo di trovare una subentrante e così avviene. E' restia ad incaricarsi della pratica del subentro che comunque è stato fatto. La subentrante non rispetta gli accordi e non versa il deposito cauzionale e il primo mese di affitto. La recedente mi scrive "dal momento che la pratica è stata firmata e registrata, e quindi non più di mia competenza". Ho risposto che il versamento da parte della subentrante è vincolante alla restituzione del deposito cauzionale della recedente. Mi ha risposto "dal momento che il contratto è già stato registrato, il deposito cauzionale deve essermi comunque restituito ed eventuali versamenti/mensilità della subentrante non sono più di mia competenza." Chiedo a Voi cosa fare, cosa rispondere. Grazie 

Rispondile che fintanto non trovi "finalmente" una persona corretta che prenderà il suo posto, non avendo dato nessuna disdetta, continuerà a pagare l'affitto.

non so se avete firmato qualche accordo...

Nessun accordo. Per favorire l'uscita ho chiuso un occhio sul mancato preavviso di tre mesi (che non è pervenuto neppure in ritardo) suggerendo il subentro per risolvere. Questo è arrivato, ma la nuova studentessa lo ha solo registrato all'A.d.E. ma non ha versato, come d'accordo, il deposito cauzionale che andava a sostituire quello della recedente. E la recedente mi ha risposto che sono fatti miei, lei ha trovato, ora vuole il deposito versato da lei. Fuori legge e pure pretenziosa.

Per quello che ne sai tu degli accordi tra loro, la subentrante potrebbe aver consegnato la cauzione alla recedente così da svincolarla dal contratto totalmente. 

ti conviene procedere con raccomandate prima di complicarti ancor di più la situazione 

 

No, non si è svincolata dal contratto. Dopo sollecitazione ho avuto poco fa l'assicurazione dalla subentrante che ha fatto oggi il bonifico con il pagamento deposito+affitto+spese cond. Attendo che la banca, presumo ormai lunedì, mi dia certezza, poi procedo con molta cautela al rimborso, ma mi tratterò una parte per i conguagli bollette e condominio. Grazie per le risposte. Mi sono state utili sia in questo caso che, spero di no, mi capiti ancora. 

Partecipa al forum, invia un quesito

×