Vai al contenuto
Paki99

Stendere i panni - ai lati della recensione ho messo una corda che però entra sempre nella mia area dove io stendo di solito i miei panni la mia domanda

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve ragazzi sono nuovo,vorrei chiedere se è possibile stendere i panni sulla propria recensione del giardino privato,in pratica ho il mio giardino privato nel quale coltivo verdure,ai lati della recensione ho messo una corda che però entra sempre nella mia area dove io stendo di solito i miei panni la mia domanda è se posso farlo o no visto che i miei condomini e l amministratrice me lo vietano,grazie in anticipo

Paki99 dice:

Salve ragazzi sono nuovo,vorrei chiedere se è possibile stendere i panni sulla propria recensione del giardino privato,in pratica ho il mio giardino privato nel quale coltivo verdure,ai lati della recensione ho messo una corda che però entra sempre nella mia area dove io stendo di solito i miei panni la mia domanda è se posso farlo o no visto che i miei condomini e l amministratrice me lo vietano,grazie in anticipo

Se il giardino è privato e non c'è un divieto contenuto in un eventuale regolamento di natura contrattuale o nel regolamento Comunale, l'assemblea non può vietare niente sulle proprietà private.

Chiunque si sia leso nel decoro può rivolgersi al Giudice, ma dubito che si possa reclamare la lesione del decoro. Nel tuo giardino potrestu usare anche uno stendino. 

Io abito pure in campagna,ho il mio orto privato che è recitato fino a 1 metro 50 cm,sopra la recensione ho messo la corda che è a tutti gli effetti nella mia proprietà sui quali io stendo i panni,ma a quanto pare la mia amministratrice mi ha vietato dicendomi che non posso visto che i mie vestiti appesi su quella corda volano nell'area privata,inoltre mi ha vietato pure di mettere lo stendino nel cortile interno e pure di fronte alla mia recenzione dice che tutto è proprietà privata,in questo periodo ho provato a stenderli a casa ma essendo mia madre malata di asma da moto fastidio non saprei cosa fare.

Paki99 dice:

Io abito pure in campagna,ho il mio orto privato che è recitato fino a 1 metro 50 cm,sopra la recensione ho messo la corda che è a tutti gli effetti nella mia proprietà sui quali io stendo i panni,ma a quanto pare la mia amministratrice mi ha vietato dicendomi che non posso visto che i mie vestiti appesi su quella corda volano nell'area privata,inoltre mi ha vietato pure di mettere lo stendino nel cortile interno e pure di fronte alla mia recenzione dice che tutto è proprietà privata,in questo periodo ho provato a stenderli a casa ma essendo mia madre malata di asma da moto fastidio non saprei cosa fare.

Beh, solo tu puoi sapere se il tuo orto è privato o è del condominio.

Se il tuo giardino è privato, di sicuro puoi mettere il stendino nel tuo giardino.

Se poi con il vento i tuoi panni invadono altre proprietà private, anche questo lo puoi sapere solo tu.

Nella tua proprietà privata puoi mettere tutti gli stendini che vuoi.

Fatti dare dall'amministratore la fantomatica Legge che ti vieta di tenere uno stendino nel tuo giardino.

 

A me interessa stendere i miei panni sopra la rete/corda messa a 2 metri e passi di altezza,ma dicono che invade la proprietà condominiale,dicono che è un fatto estetico ma fate conto che siamo in campagna,e la casa è costituita da 5 abitazioni tutte unite a massimo 3 piani di altezza,io ormai non posso mettere i vestiti da nessuna parte,loro dicono di metterli dentro alla proprietà privata con lo stendino ma c è la terra perciò si sporcherebbero non so se ricorre dal giudice di pace

Paki99 dice:

A me interessa stendere i miei panni sopra la rete/corda messa a 2 metri e passi di altezza,ma dicono che invade la proprietà condominiale,dicono che è un fatto estetico ma fate conto che siamo in campagna,e la casa è costituita da 5 abitazioni tutte unite a massimo 3 piani di altezza,io ormai non posso mettere i vestiti da nessuna parte,loro dicono di metterli dentro alla proprietà privata con lo stendino ma c è la terra perciò si sporcherebbero non so se ricorre dal giudice di pace

Beh, i panni li devi stendere nel giardino di tua proprietà e non sulla recinzione condominiale.

Se nel giardino tuo ci sta la terra, piantaci due pali alti due metri nella tua terra e stendi un filo sui due pali.

  • Mi piace 1

Scusate forse sono io che mi spiego male ma domani cerco di farvi delle foto,in pratica ho la mia proprietà privata dove coltivo verdure,la proprietà è recintata ed a me è stato vietato stendere i panni sulla mia recenzione,parlando con la amministratrice ha tirato fuori che non posso per una legge

Partecipa al forum, invia un quesito

×