Vai al contenuto
tonino.58

Spese per allacci servizzi primari, acqua luce gas

Partecipa al forum, invia un quesito

ho preso in affitto un locale ad uso commerciale,il proprietario in modo privato mi ha delegato le varie richieste di allaccio,compreso i versamenti di allacci,concordanto a priori lo scorporo succesivamente.

adesso con certificazione e totale delle spese mi dice avevamo concordato il ncontrario.

mi chiedo di chi sono le spese,sul contratto rileggendolo purtroppo ce scritto che mi assumo le spese, posso rivalermi in futuro?

ciao

 

la intestazione dei contratti di fornitura va a tuo nome, e a tuo nome sono anche tutte le spese di contratto.

Forse, si tratta del primo allacciamento e quindi c'è anche la spesa della prima installazione dei contati, quest'ultima certamente a carico della proprietà.

le varie richieste di allaccio
Mi accodo alla richiesta fatta da Camillo, cioè dovresti spegare meglio che cosa hai inteso dire con la generica espressione "allacci" ...

 

Se difatti non c'era mai stato neanche il contatore e nessuno mai prima di ora si era mai serivito di tale tipo di utenza,

allora le spese sono molto elevate perché ti fanno pagare a forfait anche il "cavo" che dalla strada entra dentro il palazzo ed una serie di spese relative con relativa quota parte di spese di muratore elettricista ecc. ecc..

Questo genere di spesa molto elevata ed "una tantum" dovrebbe secondo le norme, dovrebbe essere a carico del Proprietario (a volte del costruttore se il plazzo è stato appena costruito dal nulla).

 

Se invece, come più spesso accade,

si tratta più semplicemente, di una Voltura o di un Subentro, cioè si tratta solo della firma del contratto commerciale con cui la utenza (già utilizzata in precedenza) viene registrata a nome tuo,

queste spese sono inferiori, e di solito sono a carico dell'inquilino, come giustamente pare sia scrito nel tuo contratto

(a quanto ci hai riferito tu stesso).

 

Questa è la teoria, generica.

Nel tuo singolo caso, potreste aver preso accordi diversi, ed eventualmente questo noi da qui a distanza, non posssiamo saperlo...

purtroppo per me le utenze sono tutte di nuovo allaccio,il locale e di vecchia costruzione dunque spese molto elevate, come dicevo il proprietario non partecipa alle spese, spero che un domani lasciando il locale posso rivalermi delle spese sopportate e certificate.

ciao

 

un domani non ti sarà rimborsato nulla, salvo l'eventuale deposito cauzionale sui contratti. Non hai risposto al fatto se ci sono i contatori installati o meno, perchè la differenza è solo li.

Partecipa al forum, invia un quesito

×