Vai al contenuto
sognatore

Spese condominiali venditore

Partecipa al forum, invia un quesito

Spetta al venditore ,che dichiara in atto che non ha debiti condominiali contrariamente a quanto risulta dal consuntivo , pagare o se le deve accollare il nuovo proprietario ?

Il debito arretrato lo paga il nuovo proprietario,la quale ha diritto al rimborso dal venditore.

Vorrei porre un quesito su questo tema: Il condomino che ha locato il proprio appartamento è giuridicamente responsabile nel caso in cui il suo inquilino non paghi regolarmente le rate condominiali inerenti la gestione ordinaria?

Vorrei porre un quesito su questo tema: Il condomino che ha locato il proprio appartamento è giuridicamente responsabile nel caso in cui il suo inquilino non paghi regolarmente le rate condominiali inerenti la gestione ordinaria?

il condòmino è il proprietario, non l'inquilino.

il condòmino è tenuto al pagamento delle quote condominiali stabilite in assemblea.

al condòmino moroso vanno i decreti ingiuntivi.

il condòmino si rivale sull'inquilino per eventuali spese addebitategli ma di competenza dell'inquilino in funzione degli accordi previsti nel contratto di locazione.

finchè l'inquilino paga le quote al posto del proprietario va tutto bene.

Salve, avrei bisogno di un chiarimento. Ho comprato un appartamento il 25 novembre scorso ed al momento del rogito ho chiesto ed ottenuto la liberatoria dell'amministratore con la quale certificava che il venditore aveva pagato tutte le quote e che non vi erano quote arretrate.

Al momento dell'approvazione del consuntivo però risulta un debito che l'amministratore pretende da me.

È giusto? Sono io l'obbligato a saldare tale debito nonostante sia stato proprietario per un mese e poco più?

Grazie

Partecipa al forum, invia un quesito

×