Vai al contenuto
Alessandro86

Spesa per servizio di uscita carrellati per raccolta differenziata porta a porta

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve, 

in un condominio vengono utilizzati i carrellati (bidoni con ruote) per effettuare la raccolta differenziata porta a porta. Il servizio per uscire i bidoni e poi rientrarli dopo la raccolta, viene effettuato da una ditta e non dai condòmini. Uno di loro mi ha detto di non volere il servizio in quanto spazzatura non ne butta nei carrellati perchè ha altre proprietà e la spazzatura viene buttata lì.

Purtroppo non è un servizio che dal mio punto di vista possa essere suscettibile di utilizzazione separata e non è possibile neanche dimostrare che realmente non vengano immessi rifiuti da parte loro. 
Direi quindi che devono comunque pagare il servizio. 
Mi date conferma?

Grazie

Modificato da Alessandro86

Ritengo che la pretesa non possa essere accolta. Come si fà a dimostrare che effettivamente getta i rifiuti in altro luogo?

Se avesse detto che ci pensava personalmente al conferimento nei carrellati, la cosa poteva assumere un aspetto diverso.

Sono infatti dell'idea che se usufruisco di un servizio, pago.. viceversa, no.

 

Alessandro86 dice:

Uno di loro mi ha detto di non volere il servizio in quanto spazzatura non ne butta nei carrellati perchè ha altre proprietà e la spazzatura viene buttata lì

E la stessa cosa che potrebbe dire il proprietario di un appartamento vuoto che non abita lì.

potrebbe dire di non voler pagare la pulizia delle scale perchè lui abita altrove e non sporca le scale.

Ma in condominio non funziona così.

I servizi si pagano per l'uso potenziale (può anche se non vuole) e non per l'uso che decide di fare.

  • Mi piace 1
Giovanni Inga dice:

Se un condòmino non abita nel condominio, lo si sà...

L'esempio non regge..

Non ho capito cosa non regge.

Vorresti dire che se un condòmino ha l'appartamento vuoto senza nessun residente e con l'energia elettrica privata staccata, siccome lo sanno tutti ed è evidente, ha diritto a non pagare la pulizia scale perchè non sporca?

Partecipa al forum, invia un quesito

×