Vai al contenuto
tonys

Sostituzione infissi - l'autorizzazzione in assemblea?

Partecipa al forum, invia un quesito

salve, finalmente ho deciso di cambiare i vecchi infissi che ormai hanno 30 anni circa con dei nuovi. I vecchi sono in legno e si presentano con il vetro diviso a metà orizzontalmente sempre dal legno come la foto nel link sottostante. Gli infissi nuovi oltre a essere in pvc saranno ovviamente bianchi come i predecedenti e come il resto del condominio. Mi chiedevo se era possibile installare degli infissi a vetro intero senza avere la divisione dell'anta a due come nei vecchi. ci tengo a precisare che le porte finestre sono divise a tre parti per anta. devo chiedere l'autorizzazzione in assemblea? se si, come posso fare per ottenere subito il via libera senza aspettare il 2019 per la nuova assemblea? qualè la migliore strada da intraprendere per ottenere cio che voglio?? grazie a tutti. qui il link con la foto degli infissi vecchi. --link_rimosso--

Ti stai facendo troppi problemi. L'importate è che all'esterno restino dello stesso colore del precedente (che immagino uguale per tutti gli appartamenti del fabbricato).

Ti stai creando troppi problemi! Onestamente oltre al colore, dovresti mantenere la stessa "fisionomia", ed in certi casi, anche lo stesso materiale.

far mettere un traverso nell'infisso non dovrebbe fare levitare i costi in modo insostenibile, per cui, per evitare contestazioni, potresti mantenere la stessa forma dell'infisso.

Altra alternativa sarebbe quella di fare inserire nella vetrocamera un traversino in PVC bianco (dovrebbe costare FORSE meno!)

Ti stai facendo troppi problemi. L'importate è che all'esterno restino dello stesso colore del precedente (che immagino uguale per tutti gli appartamenti del fabbricato).

Non sono daccordo; fra le caratteristiche dell’infisso bisogna considerarne anche la forma.

In questo caso, per la presenza dei riquadri negli infissi delle finestre e delle porte finestre, con la modifica proposta verrebbe meno l’uniformità del prospetto in sui si inserisce la finestra.

Anche in assenza di un regolamento contrattuale o di un regolamento assembleare che detti delle regole in proposito, da condomino informerei l’assemblea e pur non essendo vincolante il parere della maggioranza dei condomini, mi uniformerei ad esso.

Non si tratta di farmi problemi o di soldi. In famiglia vorremmo evitare questi riquadri o traversini divisori. Ovviamente mantenendo il colore del resto dell'edificio. In aggiunta oltre le tapparelle sono presenti delle inferriate che comunque coprono la visione pulita dell'infisso

Partecipa al forum, invia un quesito

×