Vai al contenuto
kukla

Sospensione portinieria

Partecipa al forum, invia un quesito

Buona sera a tutti , qualcuno sa dirmi, nel nostro condominio ce il portiere con contrato indeterminato, dja nel corso di 3 asamblee ( in tre anni) nel ordine del giorno metiamo sospensione del portinieria, pero non abiamo mai la magioranza, adesso qualcuno ancora dice di metere ordine del giorno alla prosima asamblea, ma posibile oghi anno avere sempre la proposta di sospensione, ce qualche regolamento, po un solo locatore ( siamo 32 apartamenti) , chiedere sempre la stesa cosa , per la legge quale e quota per sospendere portiere, lavora da noi quasi 11 anni, con aloggio.non abiamo niente in contrario all signiore, pero sono tante le spese, abiamo un condominio con 5 piani e 2 scale, cosa posiamo propore al portiere per diminuire la spesa, grazie.

scusa ma non eri tu la portinaia del palazzo ,adesso sei diventata condomina ?

 

 

--link_rimosso--

scusate sono la sorella , pero la mia sorella e tutta giu di morale per la sospensione , ormai ha 60 anni, e come e memorizata la pasword, ho scrito io, aspeto ii Vostri consigli,per favore.

Ciao, ma nesuno non a voglia di dare dei consigli per noi, ho sono acetati solo le domande dei italiani? grazie

adesso qualcuno ancora dice di metere ordine del giorno alla prosima asamblea, ma posibile oghi anno avere sempre la proposta di sospensione, ce qualche regolamento, po un solo locatore ( siamo 32 apartamenti) , chiedere sempre la stesa cosa

Mettere all'ordine del giorno la dismissione di portineria è possibile ogni volta che lo ritiene l'amministratore e quando la richiesta è fatta da almeno 2 condòmi che rappresentino 1/6 del valore dell'edificio.

E' possibile discutere la dismissione del portierato ogni anno, ma anche ogni mese e non c'è una Legge che lo vieti.

per la legge quale e quota per sospendere portiere, lavora da noi quasi 11 anni, con aloggio.non abiamo niente in contrario all signiore, pero sono tante le spese, abiamo un condominio con 5 piani e 2 scale,

Per poter deliberare la dismissione del portierato occorre il voto favorevole della maggioranza degli intervenuti all'assemblea che rappresenti almeno 500 millesimi.

Nel caso venga deliberata la dismissione del servizio occorrerà dare un preavviso di 1 anno.

 

cosa posiamo propore al portiere per diminuire la spesa, grazie.

Potete proporre un contratto part-time senza l'uso dell'alloggio.

Il portiere, però, non è obbligato ad accettare la proposta.

Innanzi tutto va controllato il regolamento di condominio che preveda il servizio di portierato, inoltre in seconda convocazione con 1/3 costituito e la presenza di almeno 334 millesimi, per sopprimere il servizio di portierato occorre la maggioranza dei presenti ed un quorum di 500 millesimi.

Grazie mille, per mantenermi alloggio, che tipo di contratto mi consigliate, perche ii condomini chedono a me cosa voglio, pero diminuendo le ore, acetto ii consigli , per favore,grazie

Grazie mille, per mantenermi alloggio, che tipo di contratto mi consigliate, perche ii condomini chedono a me cosa voglio, pero diminuendo le ore, acetto ii consigli , per favore,grazie

A questo punto ti conviene consultare un sindacato o un consulente del lavoro.

Potrebbe essere valido un accordo per lavoro part-time e mantenimento alloggio se stipulato presso la Direzione Provinciale del Lavoro, ma solo un sindacato o un avvocato del lavoro potrà consigliare su come "blindare" l'accordo senza trucchi.

 

ma nesuno non a voglia di dare dei consigli per noi, ho sono acetati solo le domande dei italiani?

Come avrai potuto notare il forum è per tutti e non solo per gli italiani, tanto che hai avuto risposte dettagliate ad ogni tua singola domanda ma siccome nessuno è pagato per dare pareri, ognuno risponde se vuole, se può, quando vuole e quando può 🙂

Partecipa al forum, invia un quesito

×