Vai al contenuto
Jenny111

Solaio pericolante

Salve a tutti io abito da un anno al piano terra di un condominio..sotto casa mia nn ci sn cantine ma ci sono gli zatteroni e sono pieni d acqua x adesso stiamo ristrutturando le banchine x far si che nn entri piu acqua piovana e fin qui ci siamo...però il solaio che c'è sotto casa mia è pericolante perché l umidità di quell acqua che è rimasta li per vari anni e salita tutta su e quindi nel solaio si vede tutto il ferro di fuori i mattoni sgretolati (scusate se forse mi sono spiegata male ma nn so cone descrivervi la situazione) in pratica sta cadendo tutto...!

Volevo sapere c'è il pericolo che avendo questo solaio cosi debole possa succedere qualcosa alla mia casa? E se l amministratore e gli altri condomini non vorrebbero procedere con il risanamento del solaio io cosa posso fare?

Le spese di risanamento toccano a tutti i condomini? Grazie in anticipo!

La soletta che divide i 2 piani,la spesa va divisa a metà,tra te e il condominio se questo scantinato è comune.

Chiama con fiducia i Vigili del Fuoco: ti diranno loro se c'è pericolo anche se corri il rischio che impongano lo sgombero dell'immobile.

Questi scantinati sono comuni con tutti i condomini credo...Perché sono le fondamenta della palazzina... io intanto vorrei mandare le foto del solaio all amministratore per metterlo a conoscenza della cosa... cosi che lui possa fare una riunione e proporre i lavori... perché ho seriamente paura che dopo tutti i sacrifici possa succedere qualcosa! Cosa mi consigliate di fare?

×