Vai al contenuto
affittuario

Sfiati Colonna di scarico intasata

Partecipa al forum, invia un quesito

Buonasera,

 

Espongo il mio problema:

 

Maggio 2016 dalle prese elettriche, poste vicino alla colonna di scarico in cucina, esce un forte odore di fognatura (soprattutto quando piove). Contatto il mio idraulico il quale mi dice che, probabilmente, la colonna di scarico ha gli sfiati intasati. Sale sul tetto e mi dice, anche, che la mia colonna è completamente a cielo aperto e che una qualsiasi sciocchezza può caderci dentro ed intasarla.

 

Consiglio: Mi dice di chiamare l'amministratore, di fare videoispezione, eventualmente, spurgo e far coprire la colonna.

 

Chiamo Amministratore il quale mi dice manderà ditta di spurgo.

 

La ditta di spurgo viene due volte per sopralluogo e per due volte si rifiutano di fare videoispezione dal tetto perché non sono in sicurezza.

 

Contatto amministratore il quale, dopo 3 settimane di attesa, mi informa che la ditta di spurgo si rifiuta di fare i lavori.

 

Come mi devo comportare?

Scusami ma è la prima volta che sento che i cattivi odori fuoriescono dalle prese di corrente...

Per il resto, la ditta ha ragione poichè non opererebbe in sicurezza. In tali casi, sarà necessario provvedere all'installazione di una linea vita. Stando così le cose, nessuna ditta si assumerà tale rischio.

La soluzione, credo, sia quella di convocare l'assemblea per deliberare la linea vita e successivamente risolvere la questione legata alla colonna.

Buonasera,

 

Espongo il mio problema:

 

Maggio 2016 dalle prese elettriche, poste vicino alla colonna di scarico in cucina, esce un forte odore di fognatura (soprattutto quando piove). Contatto il mio idraulico il quale mi dice che, probabilmente, la colonna di scarico ha gli sfiati intasati. Sale sul tetto e mi dice, anche, che la mia colonna è completamente a cielo aperto e che una qualsiasi sciocchezza può caderci dentro ed intasarla.

 

Consiglio: Mi dice di chiamare l'amministratore, di fare videoispezione, eventualmente, spurgo e far coprire la colonna.

 

Chiamo Amministratore il quale mi dice manderà ditta di spurgo.

 

La ditta di spurgo viene due volte per sopralluogo e per due volte si rifiutano di fare videoispezione dal tetto perché non sono in sicurezza.

 

Contatto amministratore il quale, dopo 3 settimane di attesa, mi informa che la ditta di spurgo si rifiuta di fare i lavori.

 

Come mi devo comportare?

Le video ispezioni si fanno tranquillamente dal basso. Ci sarà pure un pozzetto di ispezione da qualche parte altrimenti si smonta un water. Se poi il tuo elettricista, nel montare la presa, ha bucato la colonna di scarico la spesa è tua 3 a tuo carico.

  • Mi piace 1

Buongiorno anch'io ho lo stesso problema, da poco ho ristrutturato. Ho fatto l'impianto elettrico a soffitto che poi è stato coperto da cartongesso.
Da pochi giorni abito la casa, e ho notato subito la presenza di odore di fogna in particolare in una camera, in un altra zona odori di cucina. Ieri mi sono accorta che l'odore di fogna proviene da una presa e da un condizionatore. Ho il timore che avendo forato dei muri, in prossimità di cucine e bagno degli altri piani, e non avendolo chiuso che questo possa aver provocato il problema, ma non ne ho certezza è sicuramente la ditta dirà che non dipende da loro. Come posso verificare e risolvere, considerato che ho cartongesso...
Grazie mille

@Mara1976 grazie per la domanda, ma sarebbe preferibile che la riproponessi in un post tutto tuo, le discussioni datate meglio lasciarle al loro tempo.

Grazie

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×