Vai al contenuto
etienne

Scheda anagrafica, doc. ti impianti elettrici/gas etc..

Partecipa al forum, invia un quesito

Ciao a tutti,

 

il mio Amministratore di condominio non ha provveduto ad inviare il modulo da compilare relativo alla richiesta dei dati anagrafici dei residenti nel condominio, dei dati catastali dell'immobile, dei dati relativi alla sicurezza ecc...

 

DOMANDA: l'Amministratore è obbligato ad inviare ad ogni Condòmino tale scheda da compilare?

 

Faccio questa domanda perché tutti le persone che conosco, residenti in altri condominii, "seguiti" con altri Amministratori hanno ricevuto da tempo questi moduli.

 

Poiché non vorrei essere sanzionato volevo sapere se è inadempienza dell'Amministratore o, come al solito noi cittadini dovremmo sapere ecc.. ecc...

e' l'amministratore che si deve adoperare per recuperare in qualche modo i dati anagrafici e catastali,non il condomino

Il mio amministratore mi ha mandato il foglio della anagrafe condominiale ed in più, pretende che io gli fornisca la certificazione che gli impianti sono a norma le visure catastali, ecc. e dice che se non gli rispondiamo farà raccomandata

io gli ho rispedito il foglio in cui sono riportati i dati catastali.

è sufficiente?

se gli impianti non sono certificati basta scriverlo nella scheda e firmarla.

potrebbe chiederlo al costruttore, visto che questi e' proprietario di alcuni appartamenti nel condominio.

In casO mi obbligasse, c'e' un articolo o qualcosa a mio favore?

Articoli non ce ne sono, è troppo fresca la normativa anche per avere qualche sentenza, sono conclusioni a cui sono arrivati gli addetti ai lavori.

allora le cose sono due da fare l'amministratore è obbligato a fare pervenire ai condomini i moduli che tu specifichi se i condomini non inviano in tempo utile la documentazione l'amministratore può fare una visura catastale con le relative spese ripartite ai condomini.

secondo anche un solo condomino può richiedere un assemblea straordinaria per i chiarimenti

se fossi un te scaricherei i moduli dal sito e li invierei a l'amministratore racc.con ricev. di ritorno (che smacco) ciao e un mio pensiero

 

- - - Aggiornato - - -

 

con la nuova riforma sei tu che dichiari che gli impianti sono a norma se non sono a norma tutto è sotto alla tua responsabilità quindi l'amministratore è esente da qualsiasi responsabilità io ti consiglio se l'abitazione e molto vecchia fai fare dei sopralluochi a persone esperte così che tu puoi decidere come comportarti ciao

allora le cose sono due da fare l'amministratore è obbligato a fare pervenire ai condomini i moduli che tu specifichi se i condomini non inviano in tempo utile la documentazione l'amministratore può fare una visura catastale con le relative spese ripartite ai condomini.

Secondo anche un solo condomino può richiedere un assemblea straordinaria per i chiarimenti

se fossi un te scaricherei i moduli dal sito e li invierei a l'amministratore racc.con ricev. Di ritorno (che smacco) ciao e un mio pensiero

 

- - - aggiornato - - -

 

con la nuova riforma sei tu che dichiari che gli impianti sono a norma se non sono a norma tutto è sotto alla tua responsabilità quindi l'amministratore è esente da qualsiasi responsabilità io ti consiglio se l'abitazione e molto vecchia fai fare dei sopralluochi a persone esperte così che tu puoi decidere come comportarti ciao

da quale sito?

Il condominio e' del 2009

Partecipa al forum, invia un quesito

×