#1 Inviato 22 Marzo, 2018 Abbiamo deliberato di fare un lavoro in condominio circa 2 anni fa, alla delibera non è mai stato dato seguito per inerzia dell'amminitratore e nessun sollecito dei condomini. Ora si ripropone l'argomento ed ovviamente i soggetti in campo a distanza di 2 anni la pensano diversamente: - quelli a favore intendono semplicemente riprendere il verbale di 2 anni fa e procedere ritenendo già deliberato il lavoro - quelli che si oppongono ritengono dover ridiscutere e deliberare sul lavoro, perchè visto il tempo passato senza eecuzione della delibera , ha perso validità Chi ha ragione ? le delibere se non eseguite entro un certo tempo pedono validità ?
#2 Inviato 22 Marzo, 2018 le delibere non scadono, eventualmente si possono modificare con una nuova delibera assembleare.
#3 Inviato 22 Marzo, 2018 quindi l'unico motivo per annullarla è mettere un'ordine del giorno del tipo " modifica alla delibera sull'esecuzione del lavoro .... " poi scrivere " dopo ampia discussione i condomini propongono di annullarla .... " si vota e vediamo chi vince. Però alla fine c'è la possibilità con qualche accorgimento di rimettere l'argomento in discussione.
#4 Inviato 22 Marzo, 2018 quindi l'unico motivo per annullarla è mettere un'ordine del giorno del tipo " modifica alla delibera sull'esecuzione del lavoro .... " poi scrivere " dopo ampia discussione i condomini propongono di annullarla .... " si vota e vediamo chi vince.Però alla fine c'è la possibilità con qualche accorgimento di rimettere l'argomento in discussione. con una nuova delibera, approvata con le stesse maggioranze della precedente, potete annullare o modificare quella antecedente.