Vai al contenuto
ferro6

Rumori quotidiani e vicini

Partecipa al forum, invia un quesito

salve,ho letto i vari post per i rumori dei vicini e, sperando di non attirare le ira di tutti, io ho il problema inverso.. i miei vicini dell'appartamento di sotto si sono lamentati dei rumori che faccio e soprattutto alle 7 di mattina dicendo che sveglio i bambini... premetto che siamo stati sempre attenti io e mia moglie per i rumori a essere almeno contenuti ..mettiamo le scarpe prima di uscire tutte le sedie e tavolo hanno i feltrini sotto le gambe ogni anta dei mobili ha la goccia di silicone sia sull'angolo alto che basso ... alla mattina oltre che fare colazione cose che si fanno in bagno e vestirci non facciamo nient'altro perche siamo sempre di fretta e non mi metto a sistemare mobili o altro .... detto questo so di non essere un santo e che i rumori di sicuro ne facciamo ... ma da quanto descritto dal vicino che sente tum tum "questa è stata la spiegazione del rumore" abbiamo dedotto che sentono i rumori delle ante della cucina sala .... e infatti poche sere fa verso le 11 di sera si sono di nuovo lamentati per il rumore eccessivo e stavo sistemando la spesa e avro aperto e chiuso le ante una decina di volte...capisco che l'orario non era consono, ma mi sembra davvero eccessivo, cioè se veramente i rumori delle ante che ovviamente cerchiamo di non sbattere crea un disagio cosi elavato cosa posso fare io per tutelarmi e per arrecare disagio ai vicini?? si lamentano anche che sentono i passi rumorosi e anche qui come detto le scarpe le mettiamo proprio sulla porta e in casa portiamo delle ciabatte quelle in tessuto e non ci sembra di avere un passo pesante...ho provato a digli di entrare in casa mia e di vedere quali sono i rumori che vengono fatti e quelli che vengono recipiti in maniera eccessiava per cercare di arginare il problema ma il vicino mi ha risposto in modo poco educato...che posso fare? grazie scusate per la lunghezza del post...

Ciao

io non mi preoccuperei più di tanto... vicini rompi e lamentosi se ne trovano spesso..

Se poi continuano a lamentarsi, io gli farei provare cosa significa effettivamente fare rumore.. vediamo cosa ne pensano poi...

  • Mi piace 1

i tuoi vicini sono fortunati !! io vengo svegliato dai rumori del bagno vicino alle 4.30 del mattino..dal'altro vicino o meglio vicina ha la cucina confinante e pure lei sbatte più volte le ante del mobile ( Ma 10 volte per sistemare la spesa forse sono tante ma no possono creare tanto disturbo)e poi bisognerebbe accompagnarle anche perchè con i mobili moderni che ci ritroviamo ..possono danneggiarsi...

Alle 23, chiudere le ante 10 volte...bhe! Qualche fastidio lo darebbe anche a me ... Secondo me essere abitante di un condominio è una vocazione! Non è per tutti, ahime!!!

sax7887 dice:

Alle 23, chiudere le ante 10 volte...bhe! Qualche fastidio lo darebbe anche a me ... Secondo me essere abitante di un condominio è una vocazione! Non è per tutti, ahime!!!

Scusate ma le vostre ante che rumore fanno?

Da film dell'orrore?

Nessuna delle ante di casa mia fa alcun rumore sia in apertura che in chiusura, che sia dispensa o armadio o libreria.

Solo un piccolo un armadio, in chiusura e solo se lo so sbatte con forza, fa un minimo di rumore.

Quindi non capisco di cosa si sta parlando

  • Mi piace 1
giangi72 dice:

Scusate ma le vostre ante che rumore fanno?

Da film dell'orrore?

Nessuna delle ante di casa mia fa alcun rumore sia in apertura che in chiusura, che sia dispensa o armadio o libreria.

Solo un piccolo un armadio, in chiusura e solo se lo so sbatte con forza, fa un minimo di rumore.

Quindi non capisco di cosa si sta parlando

Probabilmente il rumore si crea se si chiudono con " violenza"...come quelli che sbattono le porte senza accompagnarle...

La discussione risale a 10 anni fa, quando forse le antine dei mobili e i cassetti non avevano le chiusure morbide di quelli attuali e/o le gocce di silicone. In questi anni, comunque, il problema sarà stato risolto :-) 

 

Partecipa al forum, invia un quesito

×