Vai al contenuto
edivad3d

Risoluzione contratto - alla scadenza si deve pagare la tassa di 67 euro per la risoluzione?

ho un contratto d'affitto per un anno regolarmente registrato; alla scadenza si deve pagare la tassa di 67 euro per la risoluzione? o si paga solamente nel caso di risoluzione anticipata?

; alla scadenza si deve pagare la tassa di 67 euro per la risoluzione? NO o si paga solamente nel caso di risoluzione anticipata? si

Vorrei sapere se all'uffico delle imposte, oltre alla ricevuta dei 67 euro versati col modello F23, va allegata alla raccomandata la lettera firmata da locatore e conduttore relativa alla risoluzione anticipata del contratto. Qualora il numero di registrazione del contratto non sia ben leggibile, come nel mio caso, è possibile allegare anche copia del contratto?

Vi ringrazio dell'attenzione.

Scritto da Giraffa57 il 22 Lug 2011 - 08:36:53: Vorrei sapere se all'uffico delle imposte, oltre alla ricevuta dei 67 euro versati col modello F23, va allegata alla raccomandata la lettera firmata da locatore e conduttore relativa alla risoluzione anticipata del contratto. Qualora il numero di registrazione del contratto non sia ben leggibile, come nel mio caso, è possibile allegare anche copia del contratto?

Vi ringrazio dell'attenzione.

Non c'è da pagare ne' presentare nulla, all'AdE, come ha già detto anche Giovanni1943.

Giuda,

 

come ho precisato nel mio caso si tratta una risoluzione anticipata, consensuale.

Ho letto che occorre pagare e notificare l'ufficio imposte, per evitare di continuare a pagare le tasse per una casa sfitta.

Correggimi se ho capito male.

Ti ringrazio.

Scritto da Giraffa57 il 22 Lug 2011 - 10:30:37: Giuda,

 

come ho precisato nel mio caso si tratta una risoluzione anticipata, consensuale.

Ho letto che occorre pagare e notificare l'ufficio imposte, per evitare di continuare a pagare le tasse per una casa sfitta.

Correggimi se ho capito male.

Ti ringrazio.

Scusami, ho letto male.

Forse sarebbe stato meglio postare un nuovo topic anzichè accodarsi ad un argomento diverso (anche se simile) perchè così, come hai visto, chi ci vede poco come il sottoscritto è portato a fraintendere.

 

Comunque, no, non mi risulta che si debba comunicare niente a nessuno.

Le tasse sul contratto si pagano con l'autodichiarazione, 730 o Unico (e quindi si pensa da soli a pagare quelle giuste), e la documentazione va presentata solo in caso di accertamenti.

...io sapevo che in caso di risoluzione anticipata, una copia del mod. f23 va presentata all'ufficio delle entrate per registrare la risoluzione, entro 20 giorni dal pagamento.

Scritto da MARIVIO il 22 Lug 2011 - 14:40:51: ...io sapevo che in caso di risoluzione anticipata, una copia del mod. f23 va presentata all'ufficio delle entrate per registrare la risoluzione, entro 20 giorni dal pagamento.

Questo lo avevo dato per pacifico, chiedo scusa se sono stato poco chiaro.

Scritto da Giraffa57 il 22 Lug 2011 - 08:36:53: Vorrei sapere se all'uffico delle imposte, oltre alla ricevuta dei 67 euro versati col modello F23, ...

×