Vai al contenuto
Alonam

Ripartizione spese rifacimento terrazza condominiale

Buongiorno,

vi informo che l'amministratore ha indetto una ulteriore assemblea per far presente la mia richiesta di modifica ripartizione delle spese come da sentenza s 20/03/2009 n° 6889 della Cassazione. Come immaginavo era solo per ribadire che la sua ripartizione era corretta affermando che la sentenza di cassazione non era valida dato che in Italia una sentenza di cassazione non fa legge. Eravamo arrivati a decidere di andare per vie legali tra noi condomini che sostenevamo le tesi opposte, alchè l'amministratore ha affermato che erano due correnti di pensiero entrambe corrette ma comunque si applicava quello che aveva deciso lui. Quindi o andavo per vie legali e poi chissà quando avrei fatto il lavoro con il rischio di avere poi l'acqua in casa e magari anche perdere la causa oppure accettare la ripartizione dell'amministratore. Il compromesso è stato accettare la ripartizione dell'amministratore annullando il rifacimento totale della terrazza e intervenire con un lavoro più modesto ,ossia aumentare i bocchettoni di scolo dell'acqua piovana, in quanto lui sostiene che vi fosse un bocchettone ostruito che ha fatto ristagnare l'acqua e far così entrare un po' di acqua nel soffitto del mio appartamento. Se la soluzione non dovesse risolvere il problema in primavera si farà il rifacimento ma lui applicherà la sua ripartizione, quindi in ogni caso io dovrei andare per vie legali se non volessi pagare i 2/3 .  

×