Vai al contenuto
MenaCece

Ripartizione errata spese condominiali

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno, vi chiedo consiglio circa un problema di errata ripartizione delle spese condominiali.

Ho partecipato, 10 giorni fa, a una riunione condominiale in cui sono stati approvati i rendiconti annuali 2015, 2016 e 2017, relativamente a un fabbricato di cui possiedo 303,93 millesimi. 

Per eccesso di fiducia non ho prestato la giusta attenzione ai rendiconti e oggi mi accorgo che delle 6 tabelle millesimali previste per la ripartizione delle spese, solo 3 sono state utilizzate accorpando alcune voci di spesa, causando quindi un evidente ripartizione errata del totale. 

Posso chiedere che la delibera di approvazione sia annullata, anche se non risulto né assente né astenuta? 

Eventualmente quali sono i tempi?

Può aiutare comunicare l'errore ad un condomino assente danneggiato come me dalla delibera?

Grazie mille per l'attenzione che vorrete prestarmi.

Mena

MenaCece dice:

Per eccesso di fiducia non ho prestato la giusta attenzione ai rendiconti e oggi mi accorgo che delle 6 tabelle millesimali previste per la ripartizione delle spese, solo 3 sono state utilizzate accorpando alcune voci di spesa, causando quindi un evidente ripartizione errata del totale. 

Posso chiedere che la delibera di approvazione sia annullata, anche se non risulto né assente né astenuta? 

Eventualmente quali sono i tempi?

Può aiutare comunicare l'errore ad un condomino assente danneggiato come me dalla delibera?

Grazie mille per l'attenzione che vorrete prestarmi.

Mena

..."Posso chiedere che la delibera di approvazione sia annullata, anche se non risulto né assente né astenuta ?  Eventualmente quali sono i tempi ?"

Puoi impungare la delibera ANCHE SE ERI PRESENTE. Devi impugnarla ENTRO 30 giorni dalla data in cui s'è svolta l'assemblea. Per te che eri presente NON VALE il termine dei 30 giorni dal ricevimento del verbale di assemblea.

 

..."Può aiutare comunicare l'errore ad un condomino assente danneggiato come me dalla delibera ?"   Può aiutarti nell'impugnare la delibera...

aggiungerei, che per impugnare entro 30 gg. se eri presenti all'assemblea avresti dovuto votare contrario, oppure astenerti alla delibera di approvazione dei bilanci

Se quindi hai votato a favore del rendiconto non ti rimane altro che convincere l'altro condòmino danneggiato ad impugnare la delibera ex art. 1137 c.c. avendo tempo 30 giorni dalla ricezione del verbale. 

Partecipa al forum, invia un quesito

×