Vai al contenuto
Letiziia

Richiesta estratto conto - tutte le volte mi ha inviato un estratto conto fai da te

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve nell'ultimo anno ho chiesto per 2 volte l'estratto conto bancario del condominio al mio amm.re . Tutte le volte mi ha inviato un estratto conto fai da te, molto dettagliato ma non è quello bancario, è una sorta di rendicontazione che fa la segretaria, che a parer mio non contempla tutte le entrate e uscite. Vorrei sapere quale art. è riferito a tale operazione in modo che non abbia più scuse per non mandarmi la copia bancaria. Grazie

1130-

bis. Rendiconto condominiale

Il rendiconto condominiale contiene le voci di entrata e di uscita ed ogni altro dato inerente alla situazione

patrimoniale del condominio, ai fondi disponibili ed alle eventuali riserve, che devono essere espressi in

modo da consentire l'immediata verifica. Si compone di un registro di contabilità, di un riepilogo finanziario,

nonché di una nota sintetica esplicativa della gestione con l'indicazione anche dei rapporti in corso e delle

questioni pendenti. L'assemblea condominiale può, in qualsiasi momento o per più annualità specificamente

identificate, nominare un revisore che verifichi la contabilità del condominio. La deliberazione è assunta con

la maggioranza prevista per la nomina dell'amministratore e la relativa spesa è ripartita fra tutti i condomini

sulla base dei millesimi di proprietà. I condomini e i titolari di diritti reali o di godimento sulle unità immobiliari

possono prendere visione dei documenti giustificativi di spesa in ogni tempo ed estrarne copia a proprie

spese. Le scritture e i documenti giustificativi devono essere conservati per dieci anni dalla data della

relativa registrazione

Partecipa al forum, invia un quesito

×