Vai al contenuto
antomarch

Responsabilità del costruttore - cosa devo fare?

Partecipa al forum, invia un quesito

BuongIorno. Il costruttore venditore nonche' condominio vuole soldi per infiltrazioni dal tetto. Io ho acquistato casa nel 2011 ma il venditore ha ammesso ( in assemblea, quindi lo ha messo pure per iscritto) che le infiltrazioni erano del 2010. Abbiamo fatto presente al suo avvocato tutto ciò ribadendo che in ogni caso ci avvaliamo della garanzia del costruttore. Nel frattempo io ho venduto casa. Mi continua a mandare lettere dell' avvocato. Cosa devo fare?

Grazie

Il costruttore risponde per i vizi occulti di costruzione, se dimostrate che l'infiltrazione è dovuta alla cattiva esecuzione del tetto, per esempio non è stato eseguito come risulta dalla documentazione presentata per avere l'abitabilità/agibilità (leggi "pacchetto" legge 10/91 in cui è specificato come vanno costruiti ed eseguiti i solai e le tamponature esterne), non dovete pagare alcunchè. Se qualcuno con un piccone ha rimosso una parte del tetto per far passare un camino, o lo ha fatto per altri motivi, ovvero se c'è stata qualsiasi manomissione od incuranza nella manutenzione..........................è un'altro paio di maniche

Scusate ad oggi io ho venduto casa. Sono ancora responsabile oppure deve citare i nuovi proprietari? E poi lui ha ammesso che i danni erano precedentiallavendita

Partecipa al forum, invia un quesito

×