Vai al contenuto
curtis

Recupero credito - decreto ingiuntivo - amministratore in prorogatio

Partecipa al forum, invia un quesito

Buona sera,

devo recuperare un credito di un condomino moroso.

L'amministratore però è in regime di prorogatio.

In che problema potrei incorrere?

Grazie

Buona sera,

devo recuperare un credito di un condomino moroso.

L'amministratore però è in regime di prorogatio.

In che problema potrei incorrere?

Grazie

Il fatto che tu sia in prorogatio non limita il potere di cui all'art 63 delle dacc

il problema è che le somme che devo chiedere al condomino moroso non sono approvate dall'assemblea perchè l'assemblea non si riesce mai a formare...

quindi come faccio a fare il d.i.?

il problema è che le somme che devo chiedere al condomino moroso non sono approvate dall'assemblea perchè l'assemblea non si riesce mai a formare...

quindi come faccio a fare il d.i.?

Allora dovevi fare un'altra domanda..."posso fare un decreto ingiuntivo se l'assemblea non ha approvato il consuntivo e il preventivo?

A questo punto la risposta sarebbe stata ....no

Queste somme erano state già deliberate con un primo bilancio consuntivo o sono inerenti alla approvazione di un bilancio preventivo o sono fuori la scadenza dell'anno di esercizio ?

comunque per evitare contestazioni credo sia meglio tentare di fare un'assemblea per approvare questi crediti. Altrimenti sarà l assemplea a autorizzare l'amministratore a lasciare stare questo credito.

Io come avvocato non posso agire con un d.i. senza un verbale approvato pur se la colpa non è dell amministratore dato ke i condomini non partecipano....

che dite?

 

- - - Aggiornato - - -

 

Queste somme erano state già deliberate con un primo bilancio consuntivo o sono inerenti alla approvazione di un bilancio preventivo o sono fuori la scadenza dell'anno di esercizio ?

le voci sono consuntivo 2013....

... le voci sono consuntivo 2013....

Se il consuntivo 2013 non è stato approvato ma fu approvato il preventivo 2013 puoi richiedere le quote approvate per quell'esercizio.

Se l'esercizio è gennaio/dicembre 2013, con preventivo approvato puoi richiedere decreto ingiuntivo per tutte le quote approvate fino a dicembre 2013 ma non puoi richiedere quote riguardanti il 2014 di cui non hai il preventivo approvato.

Partecipa al forum, invia un quesito

×