Vai al contenuto
Isabella C.

"il decoro architettonico"

Partecipa al forum, invia un quesito

Abito nel condominio al terzo piano. Mio appartamento è situato verso il cortile che si affaccia sul condominio gemello ed i garages. Durante il periodo caldo mi piace stendermi sul lettino a prendere sole e leggere i libri, perciò per crearmi l’intimità ho coperto la ringhiera grigia del mio balcone con un telo verde trasparente, quello comune che si usa per i giardini.

Nel mio condominio per proteggersi dal sole tanti hanno messo la tenda di bamboo o addirittura le vere tende para sole. Tutto ciò prima che ci siamo messi in regola . Abbiamo il primo amministratore da quest’anno. Durante l’ultima assemblea mi è stato contestato il fatto che ho coperto il balcone con la rete verde scura, che comunque non è fissa come le altre tende para sole. Nostro condominio e’ di colore arancione spento ed è stato verniciato 20 anni fa perciò i segni di vecchia si vedono.

Il vicino di casa di secondo piano con il balcone che si affaccia nella entrata comune senza alcun permesso dei altri condomini e prima ancora della nomina dell’amministratore , ha verniciato il muro esterno di un colore simile ma comunque diverso al rispetto del muro condominiale. Il suo colore di arancione fosforescente si vede da molto lontano e da vicino c’è la differenza enorme. Perciò io ho contestato il fatto che non si potrebbe cambiare il colore dei propri balconi all’amministratrice. Lei lo sa, ma dice che non può fare niente perché la persona in oggetto è psicologicamente disturbata (pericolosa ) e nel nostro condominio ha avuto già le varie denunce per le molestie fisiche.

Insomma tutti hanno paura ed io la mia retina devo togliere. Allora per me è giusto che tutti tolgono le tende fisse, /tutte diversissime/ e il vicino “ pericoloso” ripristina il colore precedente….chiedo un aiuto, cosa posso fare??????????grazie

Ciao

non devi fare nulla... se qualcuno lo desidera, si rivolge al giudice di pace e gli chiede un parere. In tale sede, potrai far presente l'anarchia che regola il condominio..

:cool:Vuol dire che la nostra amministratrice puo rivolgersi al giudice di pace se non tolgo la rete??? e poi?? il compenso paghero io???

Scusa la mia ignoranza ma quando ho chiesto la spiegazione mi ha detto per guardare questo sito, dove trovo le risposte))))🤔

:cool:Vuol dire che la nostra amministratrice puo rivolgersi al giudice di pace se non tolgo la rete??? e poi?? il compenso paghero io???

Scusa la mia ignoranza ma quando ho chiesto la spiegazione mi ha detto per guardare questo sito, dove trovo le risposte))))🤔

Ti ringrazio tantissimo, il telo lo tengo, ma cerco di stare alla larga dal vicino malato anche se lui sempre a turno si trova una vittima per mollestare

Partecipa al forum, invia un quesito

×