Vai al contenuto
Sjlva

Problemi con software Agenzia delle Entrate modello 770S

Partecipa al forum, invia un quesito

E' la prima volta che mi succede...

Utilizzo il software dell'Agenzia delle Entrate per la compilazione dei modelli 770S condominiali, ma quando nel sito clicco sul link "770 Semplificato 2015" inizia il download e dopo un po' il quadro che si era aperto scompare dallo schermo e non si apre alcun programma, né si installa.

Ho provato ad aprire tutti gli altri programmi dell'Agenzia delle Entrate già installati nel pc (F24, F24 intermediari, Entratel, CU, Unico 2013/14 e 15, 770S 2013 e 2014) e tutto funziona a meraviglia.

Qualcuno di voi utilizza questo software e mi sa aiutare?

Grazie!

Verifica di avere spazio sull'hard disk, potrebbe essere quello il problema e poi verifica il giudto file java

No, sicuramente spazio sull'hard disk ne ho moltissimo; ci sono 835 GB disponibili. Cosa dovrei verificare di java?

No, sicuramente spazio sull'hard disk ne ho moltissimo; ci sono 835 GB disponibili. Cosa dovrei verificare di java?

Vedi qui le operazioni preliminari --link_rimosso--

Ho visto, ma di java ho la versione più recente ed è installato correttamente; infatti tutti gli altri programmi dell'Agenzia delle Entrate che uso funzionano senza alcun problema...

Fai un'ultima verifica: il software deve essere installato in c:/uniconline/ecc e non in c:/programmi/uniconline/ecc

... ma il software proprio non si installa ... quando clicco sul link "770 semplificato 2015" nell'apposita pagina dell'Agenzia delle Entrate si apre l'avviso "analisi sicurezza in corso", al centro del desktop l'icona di java con i puntini ("........") in stato di attesa e poi scompare tutto.

Se apro "visualizza e tieni traccia dei download" in corrispondenza di 77S15.jnlp è scritto "il file potrebbe essere stato spostato o eliminato".

... ma il software proprio non si installa ... quando clicco sul link "770 semplificato 2015" nell'apposita pagina dell'Agenzia delle Entrate si apre l'avviso "analisi sicurezza in corso", al centro del desktop l'icona di java con i puntini ("........") in stato di attesa e poi scompare tutto.

Se apro "visualizza e tieni traccia dei download" in corrispondenza di 77S15.jnlp è scritto "il file potrebbe essere stato spostato o eliminato".

Prova a disattivare momentaneamente tutti gli antivirus installati

... avevo già provato ... nulla!

 

Ho scaricato un aggiornamento Java, e ora non si apre più neppure Entratel: "errore di Windows 2 durante il caricamento di Java VM"....

... avevo già provato ... nulla!

 

Ho scaricato un aggiornamento Java, e ora non si apre più neppure Entratel: "errore di Windows 2 durante il caricamento di Java VM"....

Ultimo rimedio che mi viene in mente:

conflitti fra varie versioni della java virtual machine: prova a disinstallare le versioni obsolete ed installa la VM richiesta da 770/2015 (chiaramente dopo il solito riavvio di Windows)

Avevo sia la versione 7 sia la 8; ho provato a disinstallare la 8, ma il 770S 2015 non funzionava lo stesso e inoltre non si aprivano più altri programmi (esempio Unico 2015). Domani proverò a disinstallare tutti i programmi dell'Agenzia delle Entrate, disinstallare le versioni di Java e rifare tutto dal principio, installando prima Java e poi tutti i programmi dell'AdE.

Grazie a chi ha tentato di aiutarmi, ma nulla.... ho telefonato anche all'assistenza per gli utenti "entratel" dell'Agenzia delle Entrate, ma neppure loro sono riusciti a darmi i giusti consigli.

Con il mio pc il software 770S non funziona: ho fatto tutte le prove possibili, ho tentato con tantissime versione di java (oltre a quella consigliata, naturalmente) ma niente! Tutto il resto funziona, con esclusione del programma relativo alla Certificazione Unica (quando le ho preparate e inviate avevo il vecchio pc).

La soluzione quindi è stata una sola: usare un computer diverso... per fortuna ho un vecchio portatile per le emergenze!

Grazie ancora lo stesso.

prova a scaricarlo su un altro pc (magari il tuo portatile) e vedi cosa fa.

se funziona, allora c'è qualche "verme" che ti fa i dispetti.

 

... oppsss, non avevo letto fino in fondo ...

quindi ti si è incasinato il pc ?

prova a scaricarlo su un altro pc (magari il tuo portatile) e vedi cosa fa.

se funziona, allora c'è qualche "verme" che ti fa i dispetti.

 

... oppsss, non avevo letto fino in fondo ...

quindi ti si è incasinato il pc ?

Il pc non dovrebbe avere problemi, è praticamente nuovo (circa un mese di vita); tutto funziona, anche gli altri programmi dell'Agenzia delle Entrate, escluso il 770S e la Certificazione Unica. Per il resto tutto ok, software, velocità di lavoro, internet ecc.; tutto benissimo.

Però quando clicco sul link dell'Agenzia delle Entrate per scaricare/aprire il 770S si avvia la schermata di java, lavora un po' di tempo e poi scompare; nessun avviso di errore, nulla di nulla, ma proprio scompare come se non avessi fatto nulla... E lo stesso con il programma per le C.U., fatte e inviate a suo tempo con il vecchio pc, si apre java e poi scompare; sia cliccando nell'elenco dei programmi in "start" (infatti appena acquistato il pc ho subito scaricato il programma, e funzionava) sia cercando di recuperarlo dal sito dell'Agenzia delle Entrate.

Mi sono rassegnata, e per i 770S sto usando un mio portatile, un po' datato ma perfettamente funzionante!

recentemente java ha fatto degli aggiornamenti che confliggono con la versione 42 (mi pare) di chrome.

è una segnalazione che ho notato quando ha fatto l'aggiornamento.

prova a scaricarti una versione precedente di java ...

usi xp o Win7 ?

Win7... non ho installato l'ultimo aggiornamento di java, perchè provocava diversi problemi, soprattutto al programma Entratel (mi dava errore in apertura).

Quindi ho java 7 (perché molti software dell'Agenzia delle Entrate richiedono questa versione) e java 8, ma senza gli ultimi aggiornamenti della settimana scorsa.

io ho xp e uso fisconline.

... non so più cosa dire ...

 

hai provato a vedere qui ?

--link_rimosso--

Sì, sì, ho provato... e ho provato anche a installare le versioni "non in linea" di java; solita trafila, disinstallazione - riavvio - installazione - riavvio, ma nulla! Ci ho lavorato più di una settimana, per fare tutti i tentativi possibili, e alla fine mi sono rassegnata altrimenti non riuscivo a preparare i 770S!

Poi magari un bel giorno come per incanto comincerà a funzionare. Ne sono convinta.

Mi è già successo un paio d'anni fa, con il vecchio pc; avevo dovuto formattarlo e reinstallare tutti i programmi. Tutto funzionava, eccetto un paio di software dell'Agenzia delle Entrate (che sparivano, appunto, come mi succede ora); ho provato per giorni, ho chiesto aiuto all'assistenza Entratel, ai vari forum, anche all community di microsoft, ma niente da fare. Un bel giorno accendo il pc e tutto funziona; così, senza motivo. Non era stato scaricato nessun nuovo aggiornamento. Misteri dell'elettronica!

Partecipa al forum, invia un quesito

×