Vai al contenuto
vspsora

Posto auto in cortile adibito a zona parcheggio

Partecipa al forum, invia un quesito

Sono proprietario di un posto auto in un area condominiale dove ci sono i posti auto sul regolamento ci sta scritto che si può coprire il posto auto con una pensilina(che non poggi sulle mura condominiali) ebbene io avendo intenzione di coprire il posto auto posso chiuderlo anche ai lati? Se si come bisogna procedere? Cosa serve per farlo (es. Permessi o progetti autorizzazioni ecc ecc)? Grazie a tutti per le risposte

cosa intendi con:

"Sono proprietario di un posto auto in un area condominiale dove ci sono i posti auto"

ossia nell'area condominiale hai la proprietà esclusiva di 1 posto auto, e tale proprietà è regolarmente indicata nel rogito ??

 

oppure

 

nell'area condominiale destinata ai parcheggi hai l'uso di 1 posto auto ??

Intendo che in area condominiale recintata ci sono posti auto e uno di questi l'ho comprato insieme all'appartamento (registrato anche sull'atto) scusate se non sono stato chiaro!

Direi che il regolamento condominiale non impedisce di coprire il posto auto con una pensilina, ma la chiusura completa implica anche altri aspetti di natura edilizia come: Incremento di volume.

Questo significa che sarà possibile solo se l'edificio ha volume residuo e di questo puoi usare solo quello che a te compete in termini millesimali.

Indubbiamente avrai bisogno di un tecnico che presenterà un adeguata pratica edilizia

Partecipa al forum, invia un quesito

×