Vai al contenuto
boss123

Piccolo grande sfogo

Partecipa al forum, invia un quesito

--link_rimosso--

 

in breve: l'amministratore viene condannato perchè l'ascensore alle 22.30 di sera impazzito ha creato un danno a chi era dentro

 

i giudici dicono che nonostante ci sia una ditta di manutenzione (e aggiungo io, un organo come ad esempio imq che certifica) l'amministratore ne resta custode

ora dico io, parliamoci chiaramente.. quanto gudagniamo/gnate/gnano ? 100 euro lorde a unità immobiliare?

questo significa riempirsi di palazzi per tirarsi fuori uno stipendio.. e poi?

 

io dove abito, prima di intraprendere tale professione ho sempre considerato il mio palazzo, MIO e non dell'amministratore di turno.

Se vedo un dislivello nell'ascensore mando una mail all'amm.ore m se per mille motivi i tecnici non vengono, li chiamo io

 

ora non voglio dire che l'amm.ore debba sempre essere esente, ma non puo' finirci sempre e comunque in mezzo, pregando iddio che l'assicurazione paghi, perchè se per qualche motivo questo non avvennisse, il poveretto ci deve rimettere di tasca propria

 

sarebbe il caso di cambiare la normativa,

 

se un operaio di una ditta di manutenzione è in nero, ne risponde la ditta e basta

se uno scivola sulle scale bagnate ne risponde la ditta che lava le scale

se la signora si appoggia al corrimano e questo si stacca, o mi prova di avermi sollecitato più volte la messa a posto ,o aimè è causa fortuita (e paga l'assicurazione se cè)

non si puo' vivere nel patema d'animo ogni giorno, sperando di non ricevere una chiamata dalla procura per cose per le quali non si ha colpa (non ho manomesso io l'ascensore ne ho rubato i soldi, ci sono dei tecnici con dei contratti di appalto manutentivo e ne rispondono loro)

 

fino a 8 condomini non serve l'amm.ore quindi son tutti corresponsabili ( come fossero tutti amministratori), se invece i condomini sono piu' di 8 e cè l'amministratore con 800 euro (100 euro x 8 unità) passa la paura tanto a prenderlo nel **** e lui!

 

scusate lo sfogo, mi serviva

 

concludo con:

 

" me ne frego, non vado in assemblea , non pago ne altro.. tanto paga..." http://www.arai.it/amministratore-condannato-per-la-caduta-di-calcinacci-dalla-facciata/

no certo che no, ma il punto non era questo. se seguiamo il tuo modo di pensare nessuno avrebbe il diritto di chiedere leggi diverse dovendo farsi andar bene lo status quo

Non e' questione di pensare in un certo modo , tanti mestieri hanno responsabilità ma non per questo chi sceglie quei mestieri si lamenta che il proprio mestiere ha delle responsabilità'.

 

se vuoi fare L' amministratore ti assumi le relative responsabilita' .

Bisogna ammettere che permettere l'uso di un ascensore mal funzionante non è proprio il massimo.

C'è poco da mettere il cartello con il peso limite, il cartello può essere tolto e il mal funzionamento può peggiorare. O una cosa funzione ed è sicura o è guasta se ne impedisce l'uso finché la funzionalità non viene ripristinata. No?

Partecipa al forum, invia un quesito

×