#1 Inviato 8 Dicembre, 2017 Buongiorno, il condominio dove risiedo è composto da appartamenti che hai piani terra sono comprensivi di giardino,in particolare il proprietario dell'appartamento che confina con l'ingresso scala possiede delle piante che a mio avviso sono tenute male e troppo fuori dalle misure. In particolare dove si trova l'ingresso, all'angolo è presente un lampione il quale , nelle ore serali quando esso servirebbe a illuminare il vialetto e la porta di ingresso non è possibile perchè sommerso dalle piante, poi lungo il vialetto che porta all'uscita essendo installato un dissuasore per cicli, le piante che sbordano dalla proprietà interferiscono con il passaggio a piedi nel cui caso si va a strofinare sempre adosso alle piante. Vi chiedo se sapete in che misura devono essere sistemate queste piante. Grazie
#2 Inviato 8 Dicembre, 2017 sicuramente le piante andrebbero potate ,ma non mi sembra che allo stato attuale dette piante impediscono l'utilizzo del vialetto . cosi come non mi sembra che le piante impediscono il lampione d'illuminare . p.s. per illuminare tutto il vialetto direi che servirebbe almeno un altro lampione .
#3 Inviato 8 Dicembre, 2017 sicuramente le piante andrebbero potate ,ma non mi sembra che allo stato attuale dette piante impediscono l'utilizzo del vialetto . cosi come non mi sembra che le piante impediscono il lampione d'illuminare . p.s. per illuminare tutto il vialetto direi che servirebbe almeno un altro lampione . Buongiorno L'illuminazione serve per lo più per il portone di ingresso che viene oscurato dalle piante che coprono il lampione e per l'utilizzo del vialetto si fa riferimento a dove è posizionato il dissuasore che ostacola il passaggio Grazie
#4 Inviato 9 Dicembre, 2017 Non mi sembra che le piante coprano il lampione ,a me sembra che il lampione emani luce non sufficente . produce più luce la plafoniera che si trova dietro le piante che il lampione del vialetto .
#5 Inviato 9 Dicembre, 2017 Si vede benissimo dalla 2° foto del 1° post che il lampione non ha nessun impedimento di fogliame davanti per illuminare il vialetto. Direi sia opportuno, o potenziale la lampada di questo lampione oppure installare un altro lampione nell'altra parte del vialetto.
#6 Inviato 9 Dicembre, 2017 A mi avviso è il lampione posizionato male, doveva essere installato sull'angolo più a dx (guardando la foto) per illuminare il vialetto che resta buio e sul portoncino ci doveva essere un'altra luce. Le piante seguono il perimetro della recinzione, anche in fondo ... anche se non sporgono in modo significativo, io una sforbiciata la darei.