Vai al contenuto
Fabiodeba

Piante condomino

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno,

il condominio dove risiedo è composto da appartamenti che hai piani terra sono comprensivi di giardino,in particolare il proprietario dell'appartamento che confina con l'ingresso scala possiede delle piante che a mio avviso sono tenute male e troppo fuori dalle misure.

In particolare dove si trova l'ingresso, all'angolo è presente un lampione il quale , nelle ore serali quando esso servirebbe a illuminare il vialetto e la porta di ingresso non è possibile perchè sommerso dalle piante, poi lungo il vialetto che porta all'uscita essendo installato un dissuasore per cicli, le piante che sbordano dalla proprietà interferiscono con il passaggio a piedi nel cui caso si va a strofinare sempre adosso alle piante.

Vi chiedo se sapete in che misura devono essere sistemate queste piante.

 

Grazie

 

IMG_20171118_145907.jpg

IMG_20171114_222104.jpg

sicuramente le piante andrebbero potate ,ma non mi sembra che allo stato attuale dette piante impediscono l'utilizzo del vialetto . cosi come non mi sembra che le piante impediscono il lampione d'illuminare .

 

p.s. per illuminare tutto il vialetto direi che servirebbe almeno un altro lampione .

sicuramente le piante andrebbero potate ,ma non mi sembra che allo stato attuale dette piante impediscono l'utilizzo del vialetto . cosi come non mi sembra che le piante impediscono il lampione d'illuminare .

 

p.s. per illuminare tutto il vialetto direi che servirebbe almeno un altro lampione .

Buongiorno

L'illuminazione serve per lo più per il portone di ingresso che viene oscurato dalle piante che coprono il lampione e per l'utilizzo del vialetto si fa riferimento a dove è posizionato il dissuasore che ostacola il passaggio

Grazie

Non mi sembra che le piante coprano il lampione ,a me sembra che il lampione emani luce non sufficente .

produce più luce la plafoniera che si trova dietro le piante che il lampione del vialetto .

Si vede benissimo dalla 2° foto del 1° post che il lampione non ha nessun impedimento di fogliame davanti per illuminare il vialetto.

Direi sia opportuno, o potenziale la lampada di questo lampione oppure installare un altro lampione nell'altra parte del vialetto.

A mi avviso è il lampione posizionato male, doveva essere installato sull'angolo più a dx (guardando la foto) per illuminare il vialetto che resta buio e sul portoncino ci doveva essere un'altra luce. Le piante seguono il perimetro della recinzione, anche in fondo ... anche se non sporgono in modo significativo, io una sforbiciata la darei.

Partecipa al forum, invia un quesito

×