Vai al contenuto
anemi

Pericolo caduta calcinacci

Partecipa al forum, invia un quesito

salve a tutti, premetto che sono alle prime armi e ho bisogno di aiuto per schiarirmi un po le idee.

nel condominio da me amministrato c'è il pericolo che qualcuno si possa fare male, c'è l'entrata del condominio e numerosi balconi che sono in condizioni pessime, il vecchio amministratore già aveva provveduto a far spicconare il tutto ma il pericolo c'è ancora.

come mi devo comportare ora? nel senso se già è stato spicconato adesso cosa potrei fare io? anche perkè se qualcuno si fa male ci vado di mezzo io

indipedentemente se alcune parti sono già state trattate, se sussiste tuttora il pericolo di distacco, questo va rimosso.

se solo balconi che immagino aggettanti: scriverei ai proprietari invitandoli a procedere ed in caso di inerzia lo frei io. se poi ci fosse un intervento dei Vigili del Fuoco ti toglierebbe qualche castagna dal fuoco.

se ci sono sono anche parti comuni, come spigoli verticali od orizzontali, stessa procedura riferita ai balconi e poi avanti tutta.

se solo parti comuni, senza dubbio rimuovi il pericolo

i "santi" Vigili del Fuoco potrebbero aiutarti a procedere senza essere fucilato dai condòmini

ciao

tra qualche giorno abbiamo un assemblea, discuteremo di questo problema e di una possibile ristrutturazione dello stabile, credo che non si farà alcun lavoro perchè ci vogliono troppi soldi e in tanti non ne vogliono sapere, volevo chiedervi una cosa, io gia ho accennato di far spicconare ma mi hanno detto i condomini di no perkè gia è stato fatto, ho proposto una rete ove ce il pericolo e mi hanno detto che il palazzo gia è in pessime condizioni e le reti finiscono di rovinare il decoro ecc.

io in assemblea chiederò di nuovo tutte queste cose, davanti ad un nuovo rifiuto da parte dei condomini come potrei lavarmene le mani io? nel registro dei verbali annoto tutto e aggiungo che mi esento da qualsiasi responsabilità per eventi futuri? posso farlo?