Vai al contenuto
pippo3

Richiesta danni da calcinacci.

Buongiorno,

ho ricevuto una lettera di un'avvocato che a nome del suo assistito chiede danni per l'auto per caduta calcinacci .

Nella lettera indica la strada ma non il civico pertanto i calcinacci potrebbero esser caduti dal fabbricato affianco.

Il fatto è successo a maggio 2017. E' possibile che una persona subisce un danno a maggio e aspetta 6/7 mesi ?La mia domanda è :

devo inviare all'avvocato lettera che contesta il tutto o invio all'assicurazioen del condominio ?

Il richiedere deve dimostrare da dove siano caduti i calcinacci, come prima cosa al fine di individuare se sia coinvolto il condominio oppure il privato.

Senza questa attività propedeutica, sono solo chiacchiere.

Io scriverei facendo presente che dalla lettera non si evince responsanbilità del condominio.

Meglio sempre rispondere alle lettere di un legale anche se in modo estremamente generico.

Questi infatti potrebbe far causa, prendendo il silenzio per disinteresse.

E' vero che tu potresti poi contestare che manca il civico, per esempio, o altro. Ma per farlo dovrai costituirti in giudizio, altrimenti non avrai voce nel giudizio.

La caduta di calcinacci deve essere documentata sia come evento accaduto, sia come concatenato al momento temporale, sia come causa/effetto.

Non basta per esempio, una foto con un frontalino sbriciolato, occorre dimostrare quando il fatto è accaduto, e che l'auto vi fosse parcheggiata sotto!

×