Vai al contenuto
antosa

Passaggio di consegne soggetto delegato

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno,

 

l'Amministratore che deve fare il passaggio di consegne al nuovo Amministratore, può consegnare l'intera documentazione ad una persona terza da lui delegata?

 

E se si con quale forma di delega? libera o autenticata?

Grazie per le info.

secondo il mio parere basta una deleghe libera, l'importante che il nuovo amministratore riceva tutti i documenti.

secondo il mio parere basta una deleghe libera, l'importante che il nuovo amministratore riceva tutti i documenti.

E chi firma il passaggio di consegne?

 

LA MIA OPINIONE:

Io non darei mai una documentazione condominiale a persona diversa da quella indicata nel verbale.

L'assemblea potrebbe anche rinunciare sia a nominare un nuovo amministratore che al "prorogatio imperii" da parte dell'amministratore revocato dall'incarico ma deve indicare nel verbale la persona alla quale consegnare documenti e cassa.

Al massimo potrei accettare una procura speciale autenticata dal notaio.

E chi firma il passaggio di consegne?

lo firma il delegato per conto dell'amministratore

L'amministratore entrante fornisce all'amministratore uscente una dichiarazione dove delega la terza persona al ritiro della documentazione condominiale.

Secondo me ha ragione Leonardo53, cosa pensi se chiedessi anche un documento d'identità alla presenza del nuovo Amministratore per essere sicuro che si tratti della persona giusta?

Partecipa al forum, invia un quesito

×