Vai al contenuto
Maury

Orari di funzionamento caldaia centralizzata

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno a tutti, la mia domanda è inerente agli orari di funzionamento caldaia centralizzata dopo che sono stati montati i ripartitori di calore sui termosifoni. Dando per scontato che il tempo massimo di funzionamento è di 14h se io volessi per dire accendere 1h i miei termosifoni dalle 23:00 alle 24:00 perché sono stato fuori casa un giorno attualmente non lo potrei fare in quanto la caldaia si spegne alle 22:00. Domanda? La caldaia dovrebbe andare sempre e quindi prelevare calore in qualsiasi orario della giornata fatto salvo che ogni condomino può accendere solo per 14h oppure prelevare calore solo negli orari di funzionamento attuale cioè dalle 06:00 alle 22:00? Grazie a tutti.

Salve ,quanto tu dici è logico e condivisibile , tuttavia ci sarà qualcuno che non leggendo esplicitamente il servizio deve essere reso disponibile h24, ti dirà che l'art. 9 del DPR 412/93 limita l'esercizio degli impianti termici e in zona climatica E sono prweviste 14 ore di funzionamento. Se non ti erogano il servizio io non pagarei le spese dei consumi involontari. Tu sei tra i primi ad evidenziare questo problema che si tradurrà in un ulteriore aumento delle perdite con sforamenti rispetto ai limiti del rendimento medio stagionale

Se non ti erogano il servizio io non pagarei le spese dei consumi involontari.

Naturalmente ciò non è possibile, perciò ti consiglio di installare dei temporizzatori che accendono automaticamente il riscaldamento dalle 20 alle 22, in modo che rientrando troverai l'appartamento caldo!!!

 

 

-

Partecipa al forum, invia un quesito

×