Vai al contenuto
furano

Nuovo utente impianto condominiale

Partecipa al forum, invia un quesito

salve, un condomino ha deciso di utilizzare un impianto condominiale di cui precedentemente non usufruiva. nel caso specifico si tratta dell'impianto centralizzato TV. negli ultimi anni sono stati eseguiti l'adeguamento dell'impianto elettrico alla legge 46/90 (nel 2007!) e la sostituzione della centralina e dell'antenna TV (nel 2012). penso che il condomino debba pagare le quote di sua pertinenza per questi due interventi che a suo tempo non ha versato o ha versato solo in parte poiché non usufruiva dell'impianto TV. il mio dubbio è se deve pagare anche degli interessi su queste quote? come posso calcolarli?

grazie per l'attenzione e per i consigli che vorrete suggerirmi.

Questione di lana caprina.

Deve pagare tutte le quote per costruzione e aggiunte.

Delle manutenzioni/riparazioni io non addebiterei nulla (del passato) visto che non ha utilizzato l' impianto. Per quelle future partecipa alla pari degli altri.

grazie dimaraz, sono d'accordo con te. per le quote riferite al passato occorre applicare degli interessi? come posso calcolarli?

Forse non hai letto bene.

 

Del passato è lecito chiedere solo le spese di prima installazion (primo acquisto e montaggio impianto + eventuali parabole/amplificatori aggiunti).

 

Quindi niente spese di manutenzione.

 

In ogni caso non si possono mai considerare interessi. Mica siente una banca/finanziaria

....a parte la solita spocchia che spesso molti si concedono nei forum non so in base a quale presunto diritto, grazie per i consigli.

purtroppo non sono d'accordo con te e ritengo che il condominio abbia il diritto di chiedere gli interessi su quote pagate per realizzare un bene nel passato e che ora avrebbero un valore monetario differente. di fatto stiamo parlando di pochi euro d'interessi quindi non mi sembra opportuno avanzare richieste di questo tipo.

per quanto concerne la manutenzione, sono assolutamente d'accordo. se l'utente non ha usufruito del bene non è tenuto a pagare le spese di manutenzione né per il presente, né per il passato.

Chiedere è lecito... rispondere è cortesia.

Quando si ottiene "gratuitamente" una risposta ad una domanda... l' educazione dovrebbe imporre il ringraziamento e l' evitare i commenti.

Spocchia??!!

Una tua opinione...al pari allora potrei dire che la tua pretesa è da ignoranti della legge e "profittatori" di ogni occasione.

 

Sei nel torto quando pensi si abbia il diritto di chiedere interessi ( sono sicuro che se ci ragioni a "mente fredda e senza pregiudizi/partigianeria" capisci anche il perchè)...tanto più che alla fine riconosci che per "pochi euro" , non solo sarebbe sbagliato... ma anche inopportuno.

Partecipa al forum, invia un quesito

×