Vai al contenuto
fa.manto

Invio file CU2018

Invio file CU2018

Sono Amministratore del mio Condominio e nel desktop telematico in invio file nel quadro accesso ai servizi, come utente ho indicato il mio codice fiscale, p.w., e il mio PIN anzichè il codice fiscale del Condominio, p.w. e PIN del condominio.

Il file risulta regolarmente acquisito e in ricerca ricevute nella mia utenza di lavoro persona fisica viene segnalato: "la ricevuta non e' disponibile in quanto il file, pur essendo stato inviato dall'utente in sessione, contiene documenti autenticati da un'altro utente."

nella utenza di lavoro del Condominio, la ricevuta è visualizzabile e stampabile, il file risulta regolarmente acquisito. Non viene segnalato nessun errore.

Praticamente: file inviato da utente persona fisica ma ricevuto ed elaborato come inviato da utente sostituto di imposta (Condominio).

Devo considerare la procedura valida o potrebbero sorgere dei problemi?

Devo inviare una certificazione in "sostituzione", inviata da utente Condominio?

Grazie per un chiarimento.

A mio giudizio la comunicazione è valida e non devi fare altro, questo perchè nel profilo del condominio tutto risulta regolare. Ma ti chiedo ... hai associato la tua utenza al condominio in modo da accedere a Fisconline solo con le tue credenziali scegliendo poi l’utenza su cui lavorare? È semplice e ti evita di doverti loggare con credenziali diverse a seconda di dove vuoi entrare. Certo ... se hai un solo condominio il problema non si pone.

si, io accedo con le mie credenziali e poi scelgo l'utenza su cui lavorare. Grazie per la risposta.

si, io accedo con le mie credenziali e poi scelgo l'utenza su cui lavorare. Grazie per la risposta.

se sotto l'utenza "condominio" hai la cartella dell'invio del file cur18 regolarmente accettata senza scarto di file e confermato dalla stampa della medesima, è tutto regolare.

ti appare sotto l'utenza del condominio perchè è questo che è sostituto d'imposta, e non tu.

sotto la tua utenza ti segnala la discordanza.

Buonasera.

Per l'invio delle C.U. occorre fare "controlla file" o non è necessario utilizzando fisconline?

Buonasera.

Per l'invio delle C.U. occorre fare "controlla file" o non è necessario utilizzando fisconline?

Si, è necessario....

Gli altri anni non l'ho mai fatto ma non ho avuto nessun problema. L'agenzia delle entrate parla do alcuni file per i quali è obbligatorio ma non specifica quali.

Gli altri anni non l'ho mai fatto ma non ho avuto nessun problema. L'agenzia delle entrate parla do alcuni file per i quali è obbligatorio ma non specifica quali.

E' vero che con fisconline l'utilizzo del "controlla file" non è pressante, visto che, comunque, nel momento dell'autentica il programma esegue un controllo e archivia il file controllato, ma.....è sempre meglio lanciare il controllo prima:

1° se ci sono errori ti vengono segnalati così puoi correggere prima di autenticare il file, operazione piu' veloce e meno problematica

2° il sistemone dell'AdE a volte fa le bizze e potrebbe rifiutare di ricevere qualche file solo per il fatto che non l'hai controllato, a maggior ragione se non sai quali sono i file da controllare obbligatoriamente.(se predisponi dei file con software non AdE devi controllarli)

Quindi, potresti non avere nessun problema, se salti il controllo, ma, a mio parere, staresti piu' tranquillo se lo facessi....poi vedi tu.

Grazie per la spiegazione, seguirò il tuo consiglio. Ma dovrei scaricare nel desktop telematico il programma "controllo C.U. 2018" vero?

Grazie per la spiegazione, seguirò il tuo consiglio. Ma dovrei scaricare nel desktop telematico il programma "controllo C.U. 2018" vero?

Si. Quando avvii il Desktop Telematico automaticamente vengono aggiornati i software, devi solo aver pazienza di aspettare....ma lo sai già. 🙂

Scusate quando apro desktop telematico mi chiede l'utente e la password..non ricordo più qual è la password(lo uso 2 volte l'anno)..come faccio a recuperarla?

Grazie

Scusate quando apro desktop telematico mi chiede l'utente e la password..non ricordo più qual è la password(lo uso 2 volte l'anno)..come faccio a recuperarla?

Grazie

Non mi è mai capitato, ma penso che ti convenga creare un nuovo utente con nuova pass.

Nel nuovo utente trovi gli archivi anche dell'altro a cui non riesci ad accedere.

buongiorno,ho creato un nuovo utente...ho controllato il file cu 20018 nel DT ora devo inviarlo ...devo autenticarlo? e in caso affermativo qual è il percorso di sicurezza che mi chiede?e la password di sicurezza ?

Grazie

buongiorno,ho creato un nuovo utente...ho controllato il file cu 20018 nel DT ora devo inviarlo ...devo autenticarlo? e in caso affermativo qual è il percorso di sicurezza che mi chiede?e la password di sicurezza ?

Grazie

Si, devi autenticarlo con la funzione "prepara file": nella sezione "dati del documento" inserisci c.f. pin e pass del condominio, nella sezione "esecuzione" inserisci il tuo c.f. il tuo pin e la tua pass.

Sei sicuro di essere entrato nelle applicazioni attraverso fisconline e non entratel? fisconline non dovrebbe chiederti percorsi di "sicurezza"

Grazie oro sono entrata attraverso fisconline e ho spedito tutto..🙂
×