Vai al contenuto
xchrix89

Mancata disdetta forniture!

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno,

 

In pratica dopo aver lasciato, un appartamento nel quale ero in affitto, non ho chiuso i contatori (luce,acqua, gas)

siccome l'avevo presa e lasciata tramite agenzia e abbiamo preso le letture dei contatori, ero convinto che ci pensasse l'agenzia alla voltura.

 

Due giorni dopo che ho lasciato l'appartamento è entrato un nuovo affittuario che non ha fatto le volture e ha continuato ad usare tutto a mio nome!

 

Ora il proprietario di casa si vuole rifare su di me, siccome l'inquilino è stato sfrattato x morosità e non ha nemmeno pagato le forniture.

 

Come mi devo comportare? devo pagare io?

 

grazie in anticipo

Sicuramente i fornitori delle utenze verranno a cercate te, e solo te, perché sei l'intestatario delle utenze! E tu sarai obbligato a pagare.

Per poi rivalerti e recuperare gli indebiti pagamenti effettuati o sull'agenzia o sull'inquillino succeduto a te.

Usualmente, ed abbastanza logicamente, in queste circostanze ci si rivale su chi ha materialmente usufruito delle utenze, quindi l'inquillino che ti è succeduto; ma non è da escludere a priori l'agenzia se esistevano patti scritti particolari fra di voi.

Saluti 🙂

questo discorso vale anche x l'acqua? era domiciliata a me, ma cmq l'acqua rimane intestata al proprietario di casa.

Se ricevevi anche le fatture dell'acqua con il tuo nome stampato sopra, SI vale anche per l'acqua.

Invece se le fatture erano ricevute dal proprietario che poi ti chiedeva il rimborso, allora non vale anche per l'acqua.

Saluti 🙂

Partecipa al forum, invia un quesito

×