Vai al contenuto
LORETO17

La vita in italia è diventata impossibile per i non ricchi?

Partecipa al forum, invia un quesito

LORETO17 dice:

vabbè avete mandato in vacca pure un discorso serio.

Contenti voi contenti tutti.

La vita è troppo importante per prenderla sul serio

LORETO17 dice:

vabbè avete mandato in vacca pure un discorso serio.

Contenti voi contenti tutti.

Una notte, verso la fine d’agosto, proprio nel colmo della peste, tornava don Rodrigo a casa sua, in Milano, accompagnato dal fedel Griso, l’uno de’ tre o quattro che, di tutta la famiglia, gli eran rimasti vivi. Tornava da un ridotto d’amici soliti a straviziare insieme, per passar la malinconia di quel tempo: e ogni volta ce n’eran de’ nuovi, e ne mancava de’ vecchi. Quel giorno, don Rodrigo era stato uno de’ più allegri; e tra l’altre cose, aveva fatto rider tanto la compagnia, con una specie d’elogio funebre del conte Attilio, portato via dalla peste, due giorni prima.

Camminando però, sentiva un mal essere, un abbattimento, una fiacchezza di gambe, una gravezza di respiro, un’arsione interna, che avrebbe voluto attribuir solamente al vino, alla veglia, alla stagione.

 

(E invece era la mancanza di proteine perché la carne costava ormai troppo cara ed era allergico al pane di grilli. 🙂 )

 

Niente, mi è venuto in mente questo passaggio, mentre, parlando di povertà, ci si è messi a parlare di abboffate sulle terrazze vista mare

 

(Anche se, come dissi, partire con "a Portofino costa caro" era giù un mandare in vacca il tutto dall'inizio)

condo77 dice:

La vita è troppo importante per prenderla sul serio

fammi una cortesia, non rispondere mai più ai miei messaggi. 

sono di buon umore - come sempre - e tu non fai altro che aumentarlo, avendoti pesato e valutato da subito. In ogni modo evita dai, separiamoci per sempre, siamo diversi e fino a quando potrai scrivere e parlare dimenticati di me. 

Grazie caro.

 

P.s se tu eviterai di rispondere ai miei messaggi, farò anche io cosi' ok?

Modificato da LORETO17
LORETO17 dice:

fammi una cortesia, non rispondere mai più ai miei messaggi. 

sono di buon umore - come sempre - e tu non fai altro che aumentarlo, avendoti pesato e valutato da subito. In ogni modo evita dai, separiamoci per sempre, siamo diversi e fino a quando potrai scrivere e parlare dimenticati di me. 

Grazie caro.

 

P.s se tu eviterai di rispondere ai miei messaggi, farò anche io cosi' ok?

E perché? Anche tu mi metti di buon umore, non mi dai minimamente fastidio.

Propongo invece di continuare a dialogare, pur sapendo che la pensiamo in modo diverso su molte cose (il che è del tutto normale).

condo77 dice:

E perché? Anche tu mi metti di buon umore, non mi dai minimamente fastidio.

Propongo invece di continuare a dialogare, pur sapendo che la pensiamo in modo diverso su molte cose (il che è del tutto normale).

Il perchè è semplice: io non posso scrivere apertamente quello che penso su di te - pertanto scriviamo a armi impari -siccome questa situazione non è voluta da te, ma dal codice penale, civile, dal regolamento del forum e dai moderatori, tu vinci semplice e sempre!  Nello stesso tempo  ti reputo Dignitario di rispetto, pertanto applica il principio vinci da uomo perdi da Uomo, ora per le regole di cui sopra tu vinci per forza di cose, e vinci sempre: non potendo scrivere io apertamente;  "perdi MI" da Uomo e lasciami in pace per sempre. 

 

Non dobbiamo per forza amarci ne odiarci possiamo non considerarci. 

Il fatto è che se potessimo sfidarci apertamente (per iscritto) avremmo una lotta alla pari, e potremmo misurare chi è più intelligente oppure più stupido, invece così con te è come quando si gioca a tris, e la persona che hai di fronte parte sempre dal centro, lecito ma...

Addio per sempre. 

LORETO17 dice:

Il perchè è semplice: io non posso scrivere apertamente quello che penso su di te - pertanto scriviamo a armi impari -siccome questa situazione non è voluta da te, ma dal codice penale, civile, dal regolamento del forum e dai moderatori, tu vinci semplice e sempre!  Nello stesso tempo  ti reputo Dignitario di rispetto, pertanto applica il principio vinci da uomo perdi da Uomo, ora per le regole di cui sopra tu vinci per forza di cose, e vinci sempre: non potendo scrivere io apertamente;  "perdi MI" da Uomo e lasciami in pace per sempre. 

 

Non dobbiamo per forza amarci ne odiarci possiamo non considerarci. 

Il fatto è che se potessimo sfidarci apertamente (per iscritto) avremmo una lotta alla pari, e potremmo misurare chi è più intelligente oppure più stupido, invece così con te è come quando si gioca a tris, e la persona che hai di fronte parte sempre dal centro, lecito ma...

Addio per sempre. 

Se vuoi scrivimi un messaggio privato.

Ritengo nel forum sia più appropriato scrivere ciò che pensiamo di un certo argomento che non ciò che pensiamo l'uno dell'altro, cmq ti garantisco che qualsiasi cosa tu senta il bisogno di scrivere, non ci saranno conseguenze da parte mia.

Ego te absolvo, in anticipo e con formula piena. 🙂

 

 

Edit: Sbagliato post

Modificato da _GC_

Partecipa al forum, invia un quesito

×