#1 Inviato 6 Maggio, 2014 Con quanti millesimi si approva in seconda convocazione l'iscrizione di un ipoteca sull' immobile? Il credito del condominio nei confronti del condomino è già stato verificato, con sentenza esecutiva del Tribunale. Ciononostante il condomino non paga.
#2 Inviato 6 Maggio, 2014 E' una spesa minima l'iscrizione di ipoteca giudiziale quindi anche la maggioranza semplice potrebbe bastare.
#3 Inviato 6 Maggio, 2014 Eppure io non consideravo tanto il discorso economico, quanto quello legale... non c'è riscontro nella legge?
#4 Inviato 6 Maggio, 2014 Eppure io non consideravo tanto il discorso economico, quanto quello legale... non c'è riscontro nella legge? Non è una lite. Nella realtà l'amministratore è legittimato ad agire per il recupero anche oltre il decreto ingiuntivo,ma cautelativamente coinvolge l'assemblea visto che le spese diventano onerose. L'ipoteca giudiziale è una garanzia a tutela,ha effetto statico,non ha procedimento ulteriore,una volta accesa lì rimane.