Vai al contenuto
giuseppe di cristo

Installazione di contatore di acqua - chiaramente tutto a spese mie questa estate di sua iniziativa ha fatto istallare nei negozi

Buon giorno vi chiedevo a grandi linee questa opinione :abito in un condominio dove l'amministratore addebita il consumo dell'acqua in base al numero di occupanti e siccome ho due figli siamo in 4 per cui l'addebito è di 480 euro all'anno il che mi sembra esagerato visto che non vedo questo eccessivo uso .

Ho provato più volte a chiedere se potevo istallare un contatore nel mio appartamento e mi è stato risposto di no .L'impianto è centralizzato è l'acqua arriva in ciascuno appartamento tramite tubazioni principali dalla centrale del piano terra ed entra nei vari appartamenti da qui vi è la chiave centrale dove poter istallare il contatore per cui si può fare ,chiaramente tutto a spese mie .Questa estate di sua iniziativa ha fatto istallare nei negozi che fanno parte del condominio i contatori dell'acqua dicendo che era concesso farlo

Vi chiedo se la legge lo consente e come posso agire nei confronti dell'amministatore che è stato il primo ad opporsi ,in attesa di un vostro riscontro vi ringrazio molto

 

ps eventualmente posso arricchire di altri particolari emersi dall'ultima assemblea condominiale tenuta il 09.12.corrente mese

giuseppe di cristo dice:

Vi chiedo se la legge lo consente

la legge impone che vengano installati contatori ... poi le singole regioni decidono 

sull'argomento... Comunque l'assemblea può deliberare l'installazioone di contatori a

tutti. Altrimenti il riparto va fatto a millesimi (metodo che non condivido)

La mancanza di contatori è un incentivo allo spreco...

Nell'ultima assemblea condominiale l'amministratore esordisce dicendo che non era d'accordo al distacco dall'acqua condominiale in quanto poteva creare dei precedenti a me ê sembrato assurdo . Posso rivolgermi al giudice di Pace? È  incredibile nel nostro caso e nel mio si dovrebbe solo montarlo in bagno senza problemi particolari . Mi chiedo quale interesse spinge ad opporsi 

Quì non si tratta di distacco bensì di pagamento del proprio consumo rilevato dal contatore a defalco.

Quindi la risposta dell'amministratore non ha senso.

 

giuseppe di cristo dice:

distacco dall'acqua condominiale in quanto poteva creare dei precedenti

invece di pensare ai precedenti e dato che sembra abbastanza agevole installare in

ogni alloggio questi contatori, dovrebbe darsi da fare in tal senso e non solo favorire

ii negozi che, probabilmente, consumano pochissimo.

Ho appreso oggi che a Maratea si può installare un contatore privato distaccandosi

da quello condominiale...per me anche questo è assurdo.

Per mia personale antipatia per chi si comporta in quel modo, con un simile amministratore,

mi darei da fare per sostituirlo.

 

 

×